KIA Cee'd: Manutenzione programmata ordinaria - Manutenzione - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: Manutenzione programmata ordinaria

KIA Cee'd / KIA Cee'd - Manuale del proprietario / Manutenzione / Manutenzione programmata ordinaria

Per assicurare il controllo delle emissioni e buone prestazioni, è necessario eseguire gli interventi di manutenzione indicati di seguito. Conservare le ricevute degli interventi sulle emissioni per la garanzia. Nel caso in cui vengano indicati sia il chilometraggio che il tempo, la frequenza degli interventi viene stabilita in base al dato che viene indicato per primo.

*1 : Controllare il livello dell'olio motore e l'eventuale presenza di perdite ogni 500 km o prima di affrontare un lungo viaggio.
*2 : Questa manutenzione programmata dipende dalla qualità del carburante. È applicabile soltanto se si utilizza un carburante classificato come <"EN 590 o equivalente">. Se le specifiche del gasolio non sono conformi alla normativa EN590, sostituire in base al programma manutenzione pesante.
*3 : Qualora non fosse disponibile l'olio raccomandato, sostituire l'olio motore e il filtro olio motore ogni 20.000 km o 12 mesi.
*4 : Qualora non fosse disponibile l'olio raccomandato, sostituire l'olio motore e il filtro ogni 15.000 km per il motore MPI e ogni 10.000 km per il motore GDI.
*5 : Il livello dell'olio motore deve essere controllato regolarmente e mantenuto nella norma. Una quantità insufficiente di olio potrebbe danneggiare il motore e tale danneggiamento non è coperto da garanzia.
*6 : Questa manutenzione programmata dipende dalla qualità del carburante. È applicabile solamente quando si utilizza gasolio specifico <"EN590 o equivalente">. Se le specifiche del gasolio non sono conformi alla normativa EN590, sostituire con frequenza maggiore. Se si riscontrano problemi importanti che possono inficiare la sicurezza tipo strozzature del flusso di carburante, sbalzi di regime, perdite di potenza, difficoltà di avviamento, ecc., sostituire il filtro del carburante immediatamente, indipendentemente dalla scadenza di manutenzione; per ogni dettaglio si consiglia di consultare un concessionario autorizzato Kia.
*7 : Il filtro del carburante è considerato esente da manutenzione, tuttavia si raccomanda d'ispezionarlo periodicamente in base alla qualità del carburante utilizzato. Se si riscontrano problemi importanti tipo strozzature del flusso di carburante, sbalzi di regime, perdite di potenza, difficoltà di avviamento, ecc., sostituire il filtro del carburante immediatamente, indipendentemente dalla scadenza di manutenzione; per ogni dettaglio si consiglia di consultare un concessionario autorizzato Kia.
*8 : Il fluido del cambio manuale e del cambio a doppia frizione va sempre cambiato dopo che è stato immerso in acqua.
*9 : Ispezionare il tenditore cinghia di trasmissione, la puleggia folle e la puleggia alternatore, e se necessario, riparare o sostituire.
*10 : Quando si effettuano rabbocchi di liquido refrigerante, usare solamente acqua deionizzata o acqua dolce, non aggiungere mai acqua dura (non distillata) al liquido refrigerante. Una miscela di liquido refrigerante inappropriata può causare seri problemi di funzionamento o danni al motore.
*11 : Verificare l'eventuale rumorosità eccessiva delle valvole e/o vibrazioni del motore e, se necessario, eseguire le dovute regolazioni. Si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato Kia.
*12 : Se non si ha a disposizione benzina di buona qualità conforme agli standard europei (EN228) o equivalente inclusi additivi per carburante, aggiungere una bottiglia di carburante. Gli additivi sono disponibili presso il vostro concessionario autorizzato Kia che vi fornirà anche le informazioni necessarie per il loro utilizzo. Non aggiungere altri additivi.

MANUTENZIONE PROGRAMMATA ORDINARIA (CONT.)

MANUTENZIONE PROGRAMMATA ORDINARIA (CONT.)

MANUTENZIONE PROGRAMMATA ORDINARIA (CONT.)

MANUTENZIONE PROGRAMMATA ORDINARIA (CONT.)

MANUTENZIONE PROGRAMMATA ORDINARIA (CONT.)

MANUTENZIONE PROGRAMMATA ORDINARIA (CONT.)

Leggi anche:

Renault Megane. Serbatoio liquido lavavetri
Riempimento Con il motore spento, aprite il tappo 3, riempite fino a vedere il liquido, quindi richiudete il tappo. Nota: verificate regolarmente il livello del serbatoio, effettuando un rabboc ...

Peugeot 308. Allestimenti del bagagliaio (berlina)
Ripiano posteriore Pianale del bagagliaio Sollevare il pianale per accedere ai vani portaoggetti. Vani portaoggetti Vi sono riposti : l'anello di traino, il kit di riparazione pr ...

Honda Civic. Funzione Controllo velocità di crociera adattivo intelligente
Fornisce una previsione delle situazioni in cui un altro veicolo sta per entrare nella propria corsia. Il sistema rileva l'intenzione di un veicolo che procede più lentamente nella corsia ...