Renault Megane: Ambiente - La guida - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Ambiente

Il vostro veicolo è stato progettato con la volontà di rispettare l'ambiente per tutto il suo ciclo di vita: dalla fabbricazione, all'utilizzo fino alla fine della sua durata di esercizio.

Questo impegno viene rappresentato dalla firma eco² del costruttore.

Fabbricazione

La fabbricazione del vostro veicolo è stata effettuata presso uno stabilimento industriale che applica procedure avanzate volte alla riduzione degli impatti ambientali nei confronti degli abitanti e della natura delle zone circostanti (riduzione dei consumi di acqua e di energia, dei disturbi visivi e acustici, delle emissioni atmosferiche e acquose, smaltimento e valorizzazione dei rifiuti).

Emissioni

Nella fase di utilizzo, il vostro veicolo è stato progettato in modo da emettere una quantità inferiore di emissioni di gas a effetto serra (CO2), e dunque in modo da consumare meno (ad es. 140 g/km equivalgono a 5,3 l/100 km per un veicolo diesel).

Inoltre, i veicoli sono dotati di sistemi antinquinamento quali: marmitta catalitica, sonda Lambda e filtro al carbone attivo (quest'ultimo impedisce l'emissione nell'aria dei vapori della benzina provenienti dal serbatoio)...

Per alcuni veicoli diesel, questo sistema è completato da un filtro antiparticolato che permette di ridurre le emissioni di particolato di fuliggine.

Contribuite anche voi al rispetto dell'ambiente

Ricircolo

Il vostro veicolo è riciclabile all'85% e valorizzabile al 95%.

Per raggiungere tali obiettivi, numerosi pezzi del veicolo sono stati progettati in modo da consentirne il riciclaggio. Le strutture e i materiali sono stati particolarmente studiati per facilitare lo smontaggio di questi componenti e il loro ritrattamento nelle filiere specifiche.

Allo scopo di preservare le risorse in termini di materie prime, questo veicolo contiene numerosi pezzi in materie plastiche riciclate o in materiali rinnovabili (materiali vegetali o animali come cotone o lana).

Leggi anche:

Lexus CT200H. Bluetooth
■ Durante l'uso dell'impianto audio Bluetooth Nelle seguenti condizioni l'impianto potrebbe non funzionare. Se il riproduttore audio portatile è spento. Se il riproduttor ...

Peugeot 308. Allestimenti del bagagliaio (berlina)
Ripiano posteriore Pianale del bagagliaio Sollevare il pianale per accedere ai vani portaoggetti. Vani portaoggetti Vi sono riposti : l'anello di traino, il kit di riparazione pr ...

KIA Cee'd. Come funziona il sistema (Modo parcheggio)
1. Attivare il sistema di assistenza parcheggio intelligente La leva cambio deve essere posizionata in D (Marcia avanti) o N (Folle). 2. Selezionare il modo assistenza parcheggio 3. Cerca ...