Honda Civic: Dispositivi di trazione da neve - Controllo e manutenzione degli pneumatici - Manutenzione - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Dispositivi di trazione da neve

Se si guida su superfici stradali innevate o ghiacciate, montare pneumatici invernali o catene per pneumatici; ridurre la velocità e mantenere una distanza sufficiente dagli altri veicoli.

Per evitare slittamenti, prestare particolare attenzione quando si sterza o si azionano i freni.

Utilizzare catene per pneumatici, pneumatici invernali o pneumatici per tutte le stagioni quando necessario o in conformità alle disposizioni di legge.

Durante il montaggio, attenersi a quanto segue.

Per gli pneumatici invernali:

Per le catene per pneumatici:

Dispositivi di trazione da neve

*1: Le dimensioni degli pneumatici originali sono indicate nell'etichetta informativa degli pneumatici situata sul montante portiera lato guida.
*2: Non è possibile montare catene su questo pneumatico. Se è richiesto l'uso di catene da neve, sostituire gli pneumatici con pneumatici originali 215/55R16.
*3: Non è possibile montare catene su questo pneumatico. Se è richiesto l'uso di catene da neve, sostituire gli pneumatici con quelli originali 235/40R18.

ATTENZIONE L'uso di catene errate o non montate correttamente può danneggiare le tubazioni dei freni e causare incidenti con il rischio di lesioni personali gravi o morte.

Per la selezione e l'uso delle catene per pneumatici, attenersi alle istruzioni fornite nel presente Manuale utente.

AVVISO I dispositivi di trazione di dimensioni errate o non montati correttamente possono danneggiare le tubazioni freni, le sospensioni, la carrozzeria e le ruote del veicolo. Fermarsi se urtano contro un parte qualsiasi del veicolo.

In conformità alle direttive CEE per gli pneumatici, in caso di utilizzo di pneumatici invernali, se la velocità massima prevista del veicolo è superiore a quella consentita con gli pneumatici invernali è necessario apporre un adesivo con la velocità massima consentita per tali pneumatici in modo che sia ben visibile al conducente. L'adesivo è disponibile presso il concessionario degli pneumatici. Per eventuali domande, rivolgersi al concessionario.

Se si montano le catene per pneumatici, attenersi alle istruzioni del produttore delle catene relative ai limiti operativi del veicolo.

Utilizzare catene per pneumatici solo in caso di emergenza o se imposte dalle normative locali per la circolazione in determinate zone.

Prestare la massima attenzione durante la guida con catene per pneumatici su neve o ghiaccio. Potrebbero infatti avere una tenuta di strada meno prevedibile di pneumatici invernali senza catene.

Se il veicolo è dotato di pneumatici estivi, tenere presente che questi pneumatici non sono progettati per condizioni di guida invernali. Per ulteriori informazioni, contattare il concessionario.

Modelli con motore 2,0 L

Questo veicolo è dotato di fabbrica di pneumatici ad alte prestazioni. Se esposti a temperature inferiori a 7C, gli pneumatici non garantiranno il potenziale massimo.

Non utilizzare gli pneumatici ad alte prestazioni se le temperature ambiente sono inferiori a -20 C: Gli pneumatici possono diventare fragili e, di conseguenza, è possibile che si verifichino incrinature della superficie.

Leggi anche:

Honda Civic. Comando luminosità
Quando le luci di posizione vengono accese e il commutatore di accensione si trova su (II)*1 è possibile utilizzare la manopola di comando luminosità per regolare la luminosità ...

Lexus CT200H. Pannello di controllo
■ Regolazione della temperatura impostata Premere per aumentare la temperatura e per diminuirla. ■ Regolazione dell'impostazione della velocità del ventilatore Premere pe ...

Škoda Rapid. Sedili posteriori
Schienali Fig. 69 Ribaltamento in avanti dello schienale / predisposizione della cintura di sicurezza Prima del ribaltamento in avanti degli schienali, adattare la posizione dei sedili ante ...