Fiat Tipo: Consigli, comandi e informazioni generali - Multimedia - Fiat Tipo - Manuale del proprietarioFiat Tipo: Consigli, comandi e informazioni generali

Fiat Tipo / Fiat Tipo - Manuale del proprietario / Multimedia / Consigli, comandi e informazioni generali

SICUREZZA STRADALE

Imparare ad usare le varie funzioni del sistema prima di mettersi alla guida.

Leggere attentamente le istruzioni e le modalità di utilizzo del sistema prima di mettersi alla guida.

CONDIZIONI DI RICEZIONE

Le condizioni di ricezione variano costantemente durante la guida. La ricezione può essere disturbata dalla presenza di montagne, edifici o ponti in particolar modo quando si è lontani dal trasmettitore dell’emittente ascoltata.

AVVERTENZA Durante la ricezione di informazioni sul traffico può verificarsi un aumento del volume rispetto alla normale riproduzione.

CURA E MANUTENZIONE

Osservare le seguenti precauzioni per garantire la piena efficienza funzionale del sistema:

PROTEZIONE ANTIFURTO

Il sistema è dotato di una protezione antifurto basata sullo scambio di informazioni con la centralina elettronica (Body Computer) presente sulla vettura.

Ciò garantisce la massima sicurezza ed evita l'inserimento del codice segreto in seguito ad ogni scollegamento dell'alimentazione elettrica.

Se il controllo ha esito positivo il sistema inizierà a funzionare, mentre se i codici di confronto non sono uguali oppure se la centralina elettronica (Body Computer) viene sostituita il sistema segnalerà la necessità di inserire il codice segreto secondo la procedura riportata nel paragrafo seguente.

Inserimento del codice segreto All'accensione del sistema, in caso di richiesta del codice, sul display appare la scritta "Inserire codice antifurto" seguita dalla videata raffigurante la tastiera grafica numerica per l'immissione del codice segreto.

Il codice segreto è composto da quattro cifre da 0 a 9.

Uconnect™ Radio:

Uconnect™ 5" e 7" HD:

Se viene inserito un codice errato il sistema visualizza la scritta "Codice non corretto" per segnalare la necessità di inserire il codice corretto.

Terminati i 3 tentativi disponibili per l'inserimento del codice il sistema visualizzerà la scritta "Codice non corretto. Radio bloccata. Attendere 30 minuti". Dopo la scomparsa della scritta è possibile iniziare nuovamente la procedura di inserimento del codice.

Passaporto radio È il documento che certifica il possesso del sistema. Sul passaporto radio sono riportati il modello del sistema, il numero di serie ed il codice segreto.

In caso di smarrimento del passaporto radio rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat portando con sé un documento di identità e i documenti identificativi di possesso della vettura.

AVVERTENZA Conservare con cura il passaporto radio per fornire i dati relativi alle autorità competenti in caso di furto.

AVVERTENZE

Guardare lo schermo solo quando è necessario e sicuro per farlo. Se fosse necessario visualizzare a lungo lo schermo, accostare in un luogo sicuro in modo da non distrarsi durante la guida.

Interrompere immediatamente l'utilizzo del sistema qualora si verifichi un guasto. In caso contrario si potrebbero causare danni al sistema stesso.

Rivolgersi il più presto possibile alla Rete Assistenziale Fiat per farne effettuare la riparazione.

ATTENZIONE Seguire le precauzioni di sicurezza di seguito riportate: in caso contrario potrebbero provocare lesioni alle persone oppure danni al sistema.

Un volume troppo alto può rappresentare un pericolo. Regolare il volume in modo da essere sempre in grado di avvertire i rumori dell’ambiente circostante (ad es. clacson, autoambulanze, veicoli della polizia, ecc.). 

AVVERTENZA Pulire il frontalino ed il trasparente del display solo con un panno morbido, pulito, asciutto ed antistatico. I prodotti detergenti e per lucidare potrebbero danneggiarne la superficie. Non utilizzare alcool, benzine e loro derivati.

Non utilizzare il display come base per supporti a ventosa oppure adesivi per navigatori esterni oppure dispositivi smartphone o simili. 

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Quadro strumenti
1. Indicatore potenza 2. Tachimetro 3. Indicatore SOC (indicatore stato di carica) batteria 4. Indicatore livello combustibile 5. Spie e indicatori luminosi 6. Display LCD (comprendente il c ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Etichetta refrigerante condizionamento aria
L'etichetta del refrigerante condizionamento aria che si trova realmente nel veicolo potrebbe differire da quella mostrata in figura. Il significato dei vari simboli e specifiche presenti s ...

Toyota Prius. Guida in modalità di controllo della distanza di sicurezza
Questa modalità impiega un sensore radar per rilevare la presenza di veicoli fino a circa 120 m davanti al proprio veicolo, stabilisce la distanza attuale fra i due veicoli e mantiene una d ...