Honda Civic: Allarme sistema antifurto - Sistema antifurto - Comandi - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Allarme sistema antifurto

L'allarme sistema antifurto si attiva quando il portellone, il cofano o le portiere vengono aperti senza telecomando o sistema di accesso senza chiavi*.

■ In caso di attivazione dell'allarme del sistema antifurto La tromba suona a intermittenza e alcune luci esterne lampeggiano.

■ Disattivazione dell'allarme sistema antifurto Sbloccare il veicolo con il telecomando, il sistema di accesso senza chiavi* oppure portare il commutatore di accensione su ACCENSIONE (II)*1. Il sistema viene disattivato, insieme al clacson e agli indicatori di direzione lampeggianti.

*1: I modelli con sistema di accesso senza chiavi sono dotati di un pulsante ENGINE START/ STOP invece che di un commutatore di accensione.

Non apportare modifiche al sistema e non aggiungervi altri dispositivi.

L'inosservanza di tale istruzione può comportare danni al sistema e compromettere il funzionamento del veicolo.

■ Inserimento dell'allarme sistema antifurto L'allarme sistema antifurto si inserisce automaticamente se vengono soddisfatte le condizioni seguenti:

■ In caso di attivazione dell'allarme sistema antifurto La spia dell'allarme sistema antifurto nel quadro strumenti lampeggia. Se l'intervallo di lampeggiamento varia dopo circa 15 secondi, l'allarme sistema antifurto è inserito.

■ Disinserimento dell'allarme sistema antifurto L'allarme sistema antifurto viene disinserito quando il veicolo viene sbloccato con il telecomando o il sistema di accesso senza chiavi* oppure quando il commutatore di accensione viene portato su ACCENSIONE (II)*1. Contemporaneamente si disattiva la spia dell'allarme sistema antifurto.

L'antifurto continua a suonare per circa 5 minuti prima che il sistema di antifurto sia disattivato.

Il sistema ripete dieci cicli da 30 secondi, durante i quali il clacson suona e gli indicatori di emergenza lampeggiano.

A seconda delle circostanze, il sistema antifurto può continuare a funzionare per più di 5 minuti.

Non inserire l'allarme sistema antifurto se nell'abitacolo sono presenti dei passeggeri o se c'è un finestrino aperto. Il sistema può attivarsi accidentalmente nei casi seguenti:

Se la batteria si scarica completamente dopo avere inserito l'allarme sistema antifurto, l'allarme potrebbe disattivarsi dopo avere eseguito la ricarica o la sostituzione della batteria.

Se ciò avviene, disattivare l'allarme sistema antifurto sbloccando la portiera con il telecomando o il sistema di accesso senza chiavi*.

Non sbloccare la portiera con la chiave. L'allarme sistema antifurto viene disattivato.

Modelli con sensori ultrasuoni

Per impostare il sensore ultrasuoni insieme al sistema antifurto, bloccare le portiere e il portellone con la chiave, il sistema di accesso senza chiavi o il telecomando*.

*1: I modelli con sistema di accesso senza chiavi sono dotati di un pulsante ENGINE START/ STOP invece che di un commutatore di accensione.

* Non disponibile su tutti i modelli

Leggi anche:

Citroën C-Elysée. Caratteristiche tecniche
Motorizzazioni e caratteristiche tecniche Le caratteristiche tecniche del motore (cilindrata, potenza max, velocità max, energia, emissioni di CO2, ecc.) relative al veicolo sono riportate nel c ...

Škoda Rapid. Destinazioni memorizzate
Ultime destinazioni Elenco delle ultime destinazioni Nel menu principale Navigazione, toccare il tasto funzione → Ultime destinazioni. Dettagli dell'ultima destinazione Nel menu p ...

Citroën C-Elysée. Controlli
Salvo indicazione contraria, controllare questi elementi, conformemente con il piano di manutenzione del Costruttore e in funzione della motorizzazione. Altrimenti, farli controllare dalla rete C ...