Honda Civic: Come fare rifornimento di carburante - Rifornimento di carburante - Guida - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Come fare rifornimento di carburante

Il serbatoio carburante non è dotato di un tappo. È possibile inserire l'erogatore del carburante direttamente nel bocchettone di rifornimento. Il serbatoio si chiude automaticamente quando si estrae l'erogatore.

  1. Arrestare il veicolo con la pompa della stazione di servizio sul lato posteriore sinistro del veicolo.
  2. Spegnere il motore.
  3. Premere sull'area indicata dalla freccia per rilasciare lo sportellino serbatoio carburante. Si avvertirà uno scatto.
    - La portiera lato conducente deve essere sbloccata. Bloccaggio/Sbloccaggio delle portiere dall'interno

Come fare rifornimento di carburante

ATTENZIONE La benzina è altamente infiammabile ed esplosiva. Quando la si maneggia può provocare gravi ustioni o lesioni.

L'apertura del serbatoio carburante è progettata per accettare solo gli erogatori di carburante delle stazioni di servizio per il rifornimento. L'uso di tubi di diametro inferiore (ad esempio, quelli utilizzati per travasare il carburante per altre finalità) o altri dispositivi non utilizzati nelle stazioni di servizio può danneggiare l'area interna e circostante l'apertura del serbatoio carburante.

Utilizzare il perno di bloccaggio o l'interruttore principale blocco portiere per sbloccare lo sportellino serbatoio carburante.

Le portiere del veicolo e lo sportellino serbatoio carburante si ribloccano automaticamente se si usa la funzione di sbloccaggio a distanza. Tale funzione può essere disattivata aprendo brevemente e poi chiudendo la portiera lato guida.

Lo sportellino serbatoio carburante e il relativo meccanismo di chiusura possono danneggiarsi permanentemente se lo sportellino viene chiuso con forza quando la portiera lato guida è bloccata.

  1. Posizionare l'estremità dell'erogatore del carburante sulla parte inferiore dell'apertura del serbatoio, quindi inserirlo lentamente e completamente.
    - Assicurarsi che l'estremità dell'erogatore del carburante vada giù lungo il tubo di riempimento.
    - Mantenere dritto l'erogatore del carburante.
    - Quando il serbatoio è pieno, l'erogatore del carburante si disattiva automaticamente.
    - Al termine del rifornimento, attendere circa cinque secondi prima di rimuovere l'erogatore del carburante.
  2. Chiudere manualmente lo sportellino serbatoio carburante.

Come fare rifornimento di carburante

Non riempire ulteriormente il serbatoio dopo l'arresto automatico dell'erogatore del carburante. Versando altro carburante si potrebbe superare la capacità massima del carburante.

L'erogatore del carburante si ferma automaticamente per lasciare spazio nel serbatoio affinché il carburante possa espandersi al variare della temperatura.

Se è necessario eseguire il rifornimento mediante una tanica, utilizzare l'imbuto presente nel veicolo. Rifornimento da una tanica di benzina

Leggi anche:

Peugeot 308. Alzacristalli elettrici
Anteriore sinistro. Anteriore destro. Posteriore destro. Posteriore sinistro. Disattivazione dei comandi degli alzacristalli posteriori. Conservare il bloccaggio (sulla chiave ...

KIA Cee'd. 5. Uscita completata
Quando l'assistenza fornita al conducente per uscire dallo spazio di parcheggio è stata completata, comparirà il messaggio di cui sopra. Sterzare il volante nella direzione di ...

Škoda Rapid. Servizi Care Connect
Assistenza proattiva Fig. 11 Tasti e spia di controllo dei servizi Care Connect Il servizio Assistenza proattiva fornisce una panoramica sullo stato tecnico del vostro veicolo e sull'interven ...