Honda Civic: Componenti del sistema airbag - Airbag - Guida sicura - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Componenti del sistema airbag

Gli airbag anteriori, anteriori laterali e laterali a tendina si attivano a seconda della direzione e della gravità dell'impatto. Il sistema airbag include:

Modelli con retronebbia

Informazioni importanti sugli airbag

Gli airbag possono costituire un grave pericolo. Per eseguire la loro funzione, gli airbag devono gonfiarsi con una forza notevole. Pertanto, sebbene contribuiscano in molti casi a salvare la vita, gli airbag possono causare ustioni, ecchimosi e altre lesioni minori, ma talvolta anche letali se gli occupanti non sono seduti correttamente con la cintura allacciata.

Cosa fare: Indossare sempre la cintura di sicurezza in modo corretto, sedersi con la schiena diritta e il più lontano possibile dal volante ma comunque in modo da mantenere il completo controllo del veicolo. Il passeggero anteriore deve spostare il proprio sedile il più lontano possibile dalla plancia.

È opportuno tenere presente che nessun sistema di sicurezza può garantire la protezione totale da lesioni o morte in caso di incidenti gravi, anche se si indossano correttamente le cinture di sicurezza e gli airbag si attivano.

Non collocare oggetti pesanti o appuntiti tra sé e l'airbag anteriore. Tenere sulle ginocchia oggetti pesanti o appuntiti oppure guidare con una pipa o un altro oggetto appuntito in bocca può causare lesioni in caso di gonfiaggio dell'airbag anteriore.

Non fissare o posizionare oggetti sui coperchi degli airbag anteriori. La presenza di oggetti sui coperchi contrassegnati con la dicitura SRS AIRBAG potrebbe compromettere il corretto funzionamento degli airbag oppure gli oggetti potrebbero essere scagliati all'interno del veicolo e colpire gli altri occupanti quando gli airbag si gonfiano.

Informazioni importanti sugli airbag Non tentare di disattivare gli airbag. Gli airbag insieme alle cinture di sicurezza offrono il massimo livello di protezione.

Durante la guida, tenere le mani sul volante in modo che mani e braccia non si trovino sulla traiettoria dell'airbag anteriore. Non poggiare le braccia sul coperchio dell'airbag.

Leggi anche:

Honda Civic. Preparazione per la sostituzione di uno pneumatico forato
1. Tirare la cinghia sul coperchio del pianale bagagliaio e aprirlo. ATTENZIONE: Il martinetto può essere utilizzato solo per emergenze del veicolo, non per la sostituzione degli pneuma ...

Honda Civic. Sistema di disattivazione dell'airbag passeggero anteriore
Se è indispensabile montare un seggiolino di sicurezza per bambini rivolto all'indietro nel sedile passeggero anteriore, disattivare manualmente il sistema airbag passeggero anteriore med ...

Toyota Prius. Tergicristalli
■ Rimozione e montaggio della spazzola del tergicristallo Trattenendo con fermezza il collegamento della spazzola del tergicristallo con la mano, premere la levetta di bloccaggio per ...