Honda Civic: Controllo delle cinture di sicurezza - Cinture di sicurezza - Guida sicura - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Controllo delle cinture di sicurezza

Controllare regolarmente le condizioni delle cinture di sicurezza nel seguente modo:

  • Se la cintura non si riavvolge facilmente, un intervento di pulizia potrebbe risolvere il problema. Utilizzare esclusivamente sapone delicato e acqua tiepida. Non utilizzare candeggina o solventi per pulizia. Assicurarsi che la cintura sia completamente asciutta prima di consentirne il riavvolgimento.

Una cintura che non sia in buone condizioni o che non funzioni correttamente non fornirà un buon livello di protezione e pertanto deve essere sostituita non appena possibile.

Se una cintura viene usurata in seguito a un incidente potrebbe non fornire lo stesso livello di protezione in un altro incidente. Pertanto fare controllare le cinture di sicurezza dal concessionario dopo una collisione.

Controllo delle cinture di sicurezza

ATTENZIONE Il mancato controllo o la mancata manutenzione delle cinture di sicurezza può causare gravi lesioni o morte se le cinture non funzionano correttamente in caso di necessità.

Controllare regolarmente le cinture di sicurezza e fare riparare eventuali guasti non appena possibile.

ATTENZIONE: Non apportare modifiche o aggiungere elementi che impediscano ai dispositivi di regolazione delle cinture di sicurezza di rimuovere eventuali giochi o la regolazione del gruppo cinture di sicurezza per rimuovere eventuali giochi.

ATTENZIONE: È fondamentale sostituire l'intero gruppo dopo un impatto grave, anche se non vi sono danni visibili.

ATTENZIONE: Prestare attenzione ad evitare la contaminazione dei nastri con lucidi, oli e sostanze chimiche, in particolare con l'acido della batteria. Per una pulizia sicura, utilizzare sapone delicato e acqua. La cintura deve essere sostituita se i nastri risultano lacerati, contaminati o danneggiati.

Leggi anche:

Citroën C-Elysée. Accesso all'attrezzatura
La pinzetta d'estrazione è fissata sul retro del coperchio della scatola portafusibili del cruscotto. Sganciare il coperchio tirando la parte superiore destra, poi sinistra, Staccare c ...

Lexus CT200H. Schermata "Impostazioni cronologia contatti/chiamate"
Scegliere "Impostazioni cronologia contatti/chiamate": pulsante "MENU" → "Impostazioni" → "Telefono" → "Impostazioni cronologia contatti/chiamate" Attivazione/disattivazione sca ...

Lexus CT200H. Guida in modalità di controllo della distanza di sicurezza
Questa modalità impiega un sensore radar per rilevare la presenza di veicoli fino a circa 120 m davanti al proprio veicolo, stabilisce la distanza corrente fra i due veicoli e mantiene un ...