Honda Civic: In caso di accensione o lampeggiamento della
spia impianto frenante (rossa) - Spia, accensione/lampeggiamento - Situazioni di emergenza - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: In caso di accensione o lampeggiamento della spia impianto frenante (rossa)

Honda Civic / Honda Civic - Manuale del proprietario / Situazioni di emergenza / Spia, accensione/lampeggiamento / In caso di accensione o lampeggiamento della spia impianto frenante (rossa)

■ Cause dell'accensione della spia

■ Operazioni da eseguire in caso di accensione della spia durante la guida

Premere leggermente il pedale del freno per controllare la pressione del pedale.

■ Cause del lampeggiamento della spia

■ Operazioni da eseguire in caso di lampeggiamento della spia

Fare riparare il veicolo immediatamente.

È pericoloso guidare con un livello del liquido freni basso. Se il pedale del freno non oppone alcuna resistenza, fermarsi immediatamente in un luogo sicuro. Se necessario, passare alle marce inferiori.

Se la spia impianto frenante e la spia ABS si accendono contemporaneamente, il sistema elettronico di ripartizione della forza frenante non funziona. Ciò può causare l'instabilità del veicolo in caso di frenate brusche.

Fare controllare immediatamente il veicolo da un concessionario.

Se la spia impianto frenante (rossa) lampeggia e contemporaneamente si accende la spia impianto frenante (ambra), il freno di stazionamento potrebbe non funzionare.

Evitare di usare il freno di stazionamento e fare controllare immediatamente il veicolo dal concessionario. Se la spia impianto frenante (rossa) si accende o lampeggia e contemporaneamente si accende la spia impianto frenante (ambra)

Se viene azionato ripetutamente il freno di stazionamento in un breve arco di tempo, il freno smette di funzionare per evitare che il sistema si surriscaldi e la spia lampeggia.

Torna allo stato originale in circa 1 minuto.

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Filtro aria
Sostituzione del filtro La cartuccia filtro aria può essere pulita per ispezionarla usando aria compressa. Non tentare di lavarla o sciacquarla perché l'acqua danneggia la ca ...

Lexus CT200H. Impostazioni dettagliate del Bluetooth
È possibile verificare e modificare i dettagli delle impostazioni Bluetooth. Come verificare e modificare i dettagli delle impostazioni Bluetooth Scegliere "Configurazione Bluetooth*": p ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Portare FUSE SWITCH su ON
Questo messaggio spia viene visualizzato se l'interruttore fusibile ubicato nella scatola fusibili sotto il volante è OFF. Si deve smistare l'interruttore fusibile su ON. Per magg ...