Honda Civic: Uso del sistema di accesso senza chiavi - Bloccaggio/Sbloccaggio delle portiere
dall'esterno - Bloccaggio e sbloccaggio delle portiere - Comandi - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Uso del sistema di accesso senza chiavi

Quando si ha con sé il comando a distanza è possibile bloccare/sbloccare le portiere e il portellone.

È possibile bloccare/sbloccare le portiere e il portellone da una distanza di circa 80 cm dalla maniglia esterna della portiera o dal pulsante di sblocco del portellone.

Uso del sistema di accesso senza chiavi

Se l'interruttore delle luci interne si trova in posizione portiere attivate, le luci interne si accendono quando si sbloccano le portiere.

Nessuna portiera aperta: Le luci si spengono dopo 30 secondi.

Portiere ribloccate: Le luci si spengono immediatamente. Luci interne

Se non si apre la portiera o il portellone entro 30 secondi dallo sbloccaggio del veicolo con il sistema di accesso senza chiavi, le portiere e il portellone si ribloccano automaticamente.

È possibile bloccare o sbloccare le portiere tramite il sistema di accesso senza chiavi solo quando la modalità di alimentazione è su VEICOLO SPENTO.

■ Bloccaggio delle portiere e del portellone

Modelli con retronebbia

Premere il pulsante di blocco portiere sulla portiera anteriore o sul portellone.
- Alcune luci esterne lampeggiano tre volte, tutte le portiere e il portellone vengono bloccati e il sistema antifurto è inserito.

Modelli senza retronebbia

Premere il pulsante di blocco portiere sulla portiera anteriore o sul portellone.
- Alcune luci esterne lampeggiano; il cicalino suona; tutte le portiere e il portellone vengono bloccati; e il sistema antifurto è inserito.

Bloccaggio/Sbloccaggio delle portiere dall'esterno

■ Bloccaggio delle portiere e del portellone (blocco automatico delle portiere*) Quando ci si allontana dal veicolo portando con sé il comando a distanza, le portiere e il portellone si bloccano automaticamente.

La funzione di blocco automatico si attiva quando tutte le portiere e il portellone sono chiusi e il comando a distanza è in un raggio di circa 1,5 m dalla maniglia della portiera.

Uscire dal veicolo portando con sé il comando a distanza e chiudere le portiere.

Bloccaggio/Sbloccaggio delle portiere dall'esterno

  1. Nel raggio di circa 1,5 m dal veicolo.
    - Il cicalino si attiva; la funzione di blocco automatico viene attivata.
  2. Portare il comando a distanza fino a circa 1,5 m dal veicolo e rimanere all'esterno di questo raggio per almeno 2 secondi.
    - Alcune luci esterne lampeggiano; il cicalino si attiva; tutte le portiere e il portellone si bloccano.

Bloccaggio/Sbloccaggio delle portiere dall'esterno

La funzione di blocco automatico è impostata su OFF come impostazione di fabbrica predefinita. La funzione di blocco automatico può essere attivata tramite la schermata audio/ informazioni.

Se la funzione di blocco automatico è stata attivata utilizzando la schermata audio/informazioni, è possibile attivare il blocco automatico solo con il telecomando utilizzato per sbloccare la portiera del conducente prima della modifica dell'impostazione. Funzioni personalizzate

Dopo aver attivato la funzione di blocco automatico, quando si rimane entro il raggio della funzione di blocco/sblocco, la spia sul comando a distanza continua a lampeggiare fino a quando le portiere non sono bloccate.

Quando si sosta accanto al veicolo entro la portata di funzionamento, le portiere e il portellone si bloccano automaticamente circa 30 secondi dopo il suono del cicalino di attivazione della funzione di blocco automatico.

Quando si apre una portiera o il portellone dopo il suono del cicalino di attivazione della funzione di blocco automatico, la funzione di blocco automatico viene ritardata fino alla chiusura di tutte le porte e del portellone.

Quando tutte le portiere e il portellone sono chiusi e il comando a distanza si trova all'interno del veicolo, o se il telecomando non viene rilevato entro un raggio di circa 1,5 m dal veicolo, la funzione di blocco automatico non si attiva.

Per disattivare temporaneamente la funzione:

  1. Impostare la modalità di alimentazione su SPENTO.
  2. Aprire la portiera lato guida.
  3. Utilizzando l'interruttore principale blocco portiere, azionare il bloccaggio come indicato di seguito:
    Blocco Sblocco Blocco Sblocco.
    - Il cicalino si attiva e la funzione è disattivata.

Per ripristinare la funzione:

La funzione di blocco automatico non si attiva quando si verificano le seguenti condizioni.

Cicalino di arresto funzione di blocco automatico

Dopo l'attivazione della funzione di blocco automatico, il cicalino di arresto della funzione di blocco automatico suona per circa due secondi nei casi riportati di seguito.

Se il cicalino di avviso si attiva, verificare di avere con sé il comando a distanza. Quindi, aprire/chiudere una portiera e verificare che il cicalino di attivazione del blocco automatico suoni una volta.

■ Sbloccaggio delle portiere e del portellone

Modelli con retronebbia

Afferrare la maniglia della portiera lato guida:

Afferrare la maniglia della portiera lato passeggero anteriore:

Modelli senza retronebbia

Afferrare la maniglia della portiera lato guida:

Afferrare la maniglia della portiera lato passeggero anteriore:

Bloccaggio/Sbloccaggio delle portiere dall'esterno

Modelli senza sistema audio con display

È possibile personalizzare le impostazioni della modalità di sbloccaggio portiere e del lampeggio delle luci utilizzando l'interfaccia informazioni del conducente. Funzioni personalizzate

Modelli con sistema audio con display

È possibile personalizzare le impostazioni della modalità di sbloccaggio portiere e del lampeggio delle luci e del cicalino* utilizzando la schermata audio/informazioni. Funzioni personalizzate

Modelli con retronebbia

Premere il pulsante di sblocco portellone.

Modelli senza retronebbia

Premere il pulsante di sblocco portellone.

Bloccaggio/Sbloccaggio delle portiere dall'esterno

Leggi anche:

Lexus CT200H. Schermata "Impostazioni cronologia contatti/chiamate"
Scegliere "Impostazioni cronologia contatti/chiamate": pulsante "MENU" → "Impostazioni" → "Telefono" → "Impostazioni cronologia contatti/chiamate" Attivazione/disattivazione sca ...

KIA Cee'd. Impostazioni utente
In questo modo ci sono 3 tipi di sottomenu. ATTENZIONE Non regolare le Impostazioni utente a veicolo in marcia. Si potrebbe perdere il controllo dello sterzo e causare gravi lesioni personal ...

Honda Civic. In caso di accensione o lampeggiamento della spia impianto frenante (rossa)
■ Cause dell'accensione della spia Il livello del liquido freni è basso. È presente un guasto nell'impianto frenante. ■ Operazioni da eseguire in caso di accension ...