Hyundai Ioniq Hybrid: Airbag - sistema di sicurezza passiva
supplementare - Il sistema di sicurezza del vostro veicolo - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Airbag - sistema di sicurezza passiva supplementare

Airbag - sistema di sicurezza passiva supplementare

  1. Airbag frontale del conducente*
  2. Airbag frontale del passeggero*
  3. Airbag laterale*
  4. Airbag a tendina*
  5. Airbag ginocchia*
  6. Interruttore airbag del passeggero anteriore ON/OFF*

* : se in dotazione

I veicoli sono equipaggiati con sistema airbag supplementare per sedile del conducente e sedili dei passeggeri anteriori.

Gli airbag frontali sono progettati per fungere da supplemento alle cinture di sicurezza a tre punti. Perché questi airbag offrano protezione, è necessario che le cinture di sicurezza vengano tenute sempre allacciate a veicolo in marcia.

In caso d'incidente potreste riportare gravi lesioni o trovare la morte se non indossate la cintura di sicurezza.

Gli airbag sono concepiti per svolgere una funzione supplementare e non sostitutiva a quella delle cinture di sicurezza.

Inoltre gli airbag non sono progettati per dispiegarsi in qualunque collisione. In alcuni incidenti, l'unico dispositivo di trattenuta ad offrire protezione è costituito dalle cinture di sicurezza.

ATTENZIONE

PRECAUZIONI PER LA SICUREZZA RIGUARDANTI L'AIRBAG

Usare SEMPRE le cinture di sicurezza e il sistema seggiolino per bambini - in ogni viaggio, in ogni momento, tutti quanti! Anche con gli airbag, in caso di collisione potreste riportare lesioni serie o trovare la morte se non indossate la cintura di sicurezza o l'indossate in modo improprio quando l'airbag si gonfia.

Non mettere MAI un bambino in un sistema seggiolino per bambini o seggiolino ausiliario posto sul sedile del passeggero anteriore, a meno che l'airbag sia disattivato.

Un airbag in fase di gonfiamento potrebbe colpire con violenza il neonato o bambino causandogli lesioni serie o fatali.

ABC - Allacciare sempre i bambini sotto i 13 anni nel sedile posteriore.

È la posizione più sicura nella quale un bambino di qualsiasi età possa viaggiare. Se un ragazzo di età pari o superiore ai 13 anni deve per forza stare nel sedile anteriore, spostare indietro il sedile il più possibile e vincolarlo adeguatamente con la cintura di sicurezza.

Tutti gli occupanti devono stare seduti in posizione eretta con lo schienale sedile verticale, al centro del cuscino sedile con la propria cintura di sicurezza allacciata, le gambe comodamente estese e i piedi appoggiati al pavimento fino a quando il veicolo non è parcheggiato e il motore viene spento. Se un occupante si trova fuori posizione durante un incidente, il rapido dispiegamento dell'airbag potrebbe colpirlo con violenza causandogli lesioni serie o fatali.

Conducente e passeggeri non devono mai stare seduti troppo vicino agli airbag o piegarsi verso gli airbag stessi o verso la porta o la consolle centrale quando non strettamente necessario.

Allontanare il più possibile il proprio sedile dagli airbag frontali, mantenendo comunque sempre il controllo del veicolo.

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Comandi audio al volante (se in dotazione)
L'installazione degli interruttori di comando audio al volante è per maggiore comodità. NOTA Non azionare i pulsanti di comando audio al volante contemporaneamente. VOLUME (VOL + / - ) (1) Muovere l'interruttore a levetta VOLUME verso l'alto per alzare il volume. Muovere l'interruttor ...

Lexus CT200H. Ascolto di un iPod
La connessione di un iPod consente l'ascolto della musica attraverso gli altoparlanti del veicolo. Premere il pulsante "AUX-USB" per selezionare "iPod". Collegamento di un iPod Pannello di controllo Visualizzazione messaggio di testo Ripetizione brano Riproduzione/pausa Indietro Manopola "TUNE*S ...