Hyundai Ioniq Hybrid: Buona prassi nell'uso del freno - Sistema frenante - Al volante - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Buona prassi nell'uso del freno

ATTENZIONE

Ogni volta che si scende dal veicolo o si parcheggia, fermarsi completamente e tenere premuto il pedale freno.

Spostare la leva cambio nella posizione P (Parcheggio), quindi applicare il freno di stazionamento e smistare il commutatore di accensione nella posizione LOCK/OFF.

Un veicolo parcheggiato con il freno di stazionato rilasciato o non completamente inserito potrebbe muoversi inavvertitamente e causare lesione al conducente o ad altri.

Applicare SEMPRE il freno di stazionamento prima di scendere dal veicolo.

I freni bagnati possono essere pericolosi! I freni potrebbero bagnarsi se il veicolo attraversa un deposito di acqua o viene lavato. Il veicolo non si arresterà con la necessaria prontezza se i freni sono bagnati.

I freni bagnati possono portare il veicolo a tirare da una parte.

Per asciugare i freni, applicare i freni leggermente finché l'azione frenante non riacquisterà la sua normale funzionalità. Se l'azione frenante non riacquista la sua normale funzionalità, fermarsi non appena vi sono le necessarie condizioni di sicurezza, quindi noi consigliamo di chiedere assistenza ad un concessionario autorizzato HYUNDAI.

NON guidare tenendo il piede appoggiato sul pedale freno. Una pressione costante sul pedale, seppure leggera, potrebbe surriscaldare, usurare o anche guastare i freni.

Se uno pneumatico si sgonfia a veicolo in marcia, applicare i freni delicatamente e cercare di rallentare mantenendo dritto il veicolo. Non appena si è raggiunto un posto dove ci si può fermare in sicurezza, accostare e fermarsi in quel posto.

Tenere saldamente il piede sul pedale freno una volta che il veicolo si è fermato, onde prevenire che il veicolo rotoli in avanti.

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Commutatore di accensione a chiave (se in dotazione)
Ogni volta che si apre una porta anteriore il commutatore di accensione s'illuminerà, a condizione che il commutatore di accensione medesimo non sia in posizione ON. La luce si spegnerà immediatamente nel momento in cui il commutatore di accensione verrà smistato in posizione ON o si s ...

Citroën C-Elysée. Raccomandazioni generali relative alla sicurezza
In più punti del veicolo sono applicate delle etichette. Esse contengono delle avvertenze di sicurezza e delle informazioni d'identificazione del veicolo. Non staccarle: sono parte integrante del veicolo.  Per ogni intervento sul proprio veicolo, rivolgersi ad un'officina qu ...