Hyundai Ioniq Hybrid: Condizioni di non gonfiamento
dell'airbag - Perché l'airbag non si è attivato nella collisione? - Airbag - sistema di sicurezza passiva
supplementare - Il sistema di sicurezza del vostro veicolo - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Condizioni di non gonfiamento dell'airbag

Condizioni di non gonfiamento dell'airbag

In determinate collisioni a bassa velocità. gli airbag potrebbero non dispiegarsi. Gli airbag sono progettati per non dispiegarsi nei suddetti casi in quanto non garantirebbero alcun beneficio maggiore rispetto alla protezione fornita dalle cinture di sicurezza.

Condizioni di non gonfiamento dell'airbag

Gli airbag frontali non sono progettati per gonfiarsi nei casi di tamponamento, in quanto gli occupanti vengono spinti indietro dalla forza dell'impatto. In questo caso, il gonfiamento degli airbag non porterebbe alcun giovamento supplementare.

Condizioni di non gonfiamento dell'airbag

Gli airbag frontali potrebbero non gonfiarsi in caso di collisioni laterali; poiché gli occupanti vengono spinti in direzione della collisione, in caso di collisioni laterali il dispiegamento dell'airbag frontale non fornirebbe alcuna protezione supplementare all'occupante.

Tuttavia, gli airbag laterali e a tendina potrebbero gonfiarsi in qualche caso a seconda della severità, velocità del veicolo e angolazioni dell'impatto.

Condizioni di non gonfiamento dell'airbag

In una collisione angolata, la forza d'impatto potrebbe spingere gli occupanti in una direzione dove gli airbag non porterebbero offrire nessun vantaggio supplementare, quindi i sensori potrebbero non far dispiegare gli airbag.

Condizioni di non gonfiamento dell'airbag

Appena prima dell'impatto, spesso i conducenti frenano pesantemente.

Tale brusca frenata causa l'abbassamento della porzione frontale del veicolo che potrebbe così "incastrarsi" sotto un veicolo avente un'altezza da terra superiore.

In questa situazione di "incastro" gli airbag potrebbero non gonfiarsi in quanto le forze di decelerazione rilevate dai sensori possono risultare significativamente ridotte da queste collisioni a "incastro".

Condizioni di non gonfiamento dell'airbag

Gli airbag frontali potrebbero non gonfiarsi nei casi di cappottamento, non potendo gli airbag frontali stessi fornire alcuna protezione supplementare all'occupante.

Informazioni Gli airbag laterali e/o a tendina potrebbero gonfiarsi una volta che il veicolo viene cappottato in seguito a una collisione laterale, se il veicolo è equipaggiato con airbag laterali e/o a tendina.

Condizioni di non gonfiamento dell'airbag

Gli airbag potrebbero non gonfiarsi se il veicolo collide contro oggetti tipo un palo o un albero, dove il punto d'impatto è concentrato e l'energia da collisione viene assorbita dalla struttura del veicolo.

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Media
Informazioni - Uso dei dischi Non pulire i dischi con soluzione chimiche come spray per dischi, spray antistatici, liquidi antistatici, benzene o diluenti. Una volta utilizzato un disco, riporlo nella sua custodia originale per preservarlo da graffiature. Afferrare i dischi dai bordi o dal foro cent ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Sistema HEV (sistema veicolo ibrido elettrico)
Il veicolo ibrido elettrico (HEV) HYUNDAI usa sia il motore a benzina (d'ora in avanti chiamato semplicemente "motore") che il motore elettrico per la propulsione. Il motore elettrico è azionato da una batteria HEV ad alta tensione da 270 V. In funzione delle condizioni di guida, il computer HE ...