Hyundai Ioniq Hybrid: Gestione stabilità veicolo (VSM) - Sistema frenante - Al volante - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Gestione stabilità veicolo (VSM)

La gestione stabilità veicolo (VSM) è una funzione del sistema di controllo elettronico di stabilità (sistema ESC).

Contribuisce ad assicurare la stabilità del veicolo quando si accelera o si frena improvvisamente su strade bagnate, sdrucciolevoli o accidentate dove la trazione delle quattro ruote può diventare di colpo non omogenea.

ATTENZIONE

Adottare le seguenti precauzioni quando si usa la gestione stabilità veicolo (VSM):

Uso del VSM

Condizione di attivazione VSM La VSM opera quando:

Quando operante Se si applicano i freni in condizioni che potrebbero attivare l'ESC, si potrebbe percepire un qualche rumore prodotto dai freni o il suo effetto sul pedale freno. Ciò è normale e significa che la VSM è attiva.

Informazioni Il VSM non opera quando:

Condizione di disattivazione VSM Per annullare il controllo VSM, premere il pulsante ESC OFF.

L'indicatore luminoso ESC OFF ( ) s'illuminerà.

Per attivare la VSM, premere nuovamente il pulsante ESC OFF.

L'indicatore luminoso ESC OFF si spegnerà.

ATTENZIONE

Se l'indicatore luminoso ESC ( ) o la spia luminosa EPS ( ) rimane acceso/a o lampeggia, il veicolo potrebbe avere un malfunzionamento nel sistema VSM. Quando la spia luminosa s'illumina, noi consigliamo di far controllare il veicolo da un concessionario autorizzato HYUNDAI nel più breve tempo possibile.

NOTA

L'uso del veicolo con pneumatici o ruote di dimensioni diverse può causare un malfunzionamento nel sistema ESC. Prima di sostituire pneumatici, assicurarsi che le quattro ruote e i quattro pneumatici abbiano tutti le stesse dimensioni. Non guidare mai un veicolo su cui sono installati pneumatici e ruote aventi dimensioni differenti.

Leggi anche:

Peugeot 308. Sedili posteriori (berlina)
Sedili posteriori a monoblocco fisso e con schienale ribaltabile (1/3 - 2/3) per modulare lo spazio di carico del bagagliaio. Ribaltamento dello schienale Se necessario, fare avanzare il sedile anteriore. Posizionare la cintura di sicurezza laterale corrispondente contro lo schienale e agganciarla. Po ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Poggiatesta sedili anteriori
I sedili di conducente e passeggero anteriore sono equipaggiati con poggiatesta regolabili per conferire sicurezza e comfort ai passeggeri. Regolazione dell'altezza Per alzare il poggiatesta: Tirarlo su fino alla posizione desiderata (1). Per abbassare il poggiatesta: Premere e tenere premuto ...