Hyundai Ioniq Hybrid: Scelta del sistema seggiolino per bambini (CRS) - Sistema seggiolino per bambini (CRS) - Il sistema di sicurezza del vostro veicolo - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Scelta del sistema seggiolino per bambini (CRS)

Quando si sceglie un sistema seggiolino per bambini, bisogna sempre:

Tipi di sistemi seggiolino per bambini

Esistono tre tipologie principali di sistemi seggiolino per bambini: sistema seggiolino per bambini rivolto all'indietro, sistema seggiolino per bambini rivolto in avanti e sistema seggiolino per bambini ausiliario.

Essi vengono classificati in base a età, altezza e peso del bambino.

Tipi di sistemi seggiolino per bambini

Sistema seggiolino per bambini rivolto all'indietro Un sistema seggiolino per bambini rivolto all'indietro svolge la sua funzione di trattenuta avendo la superficie di seduta contro la schiena del bambino. Il sistema d'imbracatura trattiene il bambino in posizione e, in caso d'incidente, agisce in modo da mantenere in posizione il bambino nel sistema seggiolino per bambini riducendo le sollecitazioni sul fragile collo e sulla colonna vertebrale del bambino.

Tutti i bambini che hanno meno di un anno devono sempre viaggiare in un sistema seggiolino per bambini rivolto all'indietro. Esistono diversi tipi di sistemi seggiolino per bambini rivolti all'indietro: i sistemi seggiolino per soli neonati possono essere usati solo se rivolti all'indietro. I sistemi seggiolino per bambini convertibili e 3-in-1 hanno solitamente limiti di altezza e peso più alti per la posizione rivolta all'indietro, consentendo di tenere il bambino rivolto all'indietro per un periodo di tempo più lungo.

Continuare ad usare i sistemi seggiolino per bambini nella posizione rivolta all'indietro fino a quando i bambini rimangono entro i limiti di altezza e peso consentiti dal costruttore del sistema seggiolino per bambini.

Sistema seggiolino per bambini rivolto all'indietro

Sistema seggiolino per bambini rivolto in avanti Un sistema seggiolino per bambini rivolto in avanti provvede a trattenere il corpo del bambino con un'imbracatura.

Tenere i bambini nel sistema seggiolino per bambini rivolto in avanti con imbracatura fino a quando non raggiungono il limite di altezza o di peso consentito dal costruttore del sistema seggiolino per bambini.

Una volta che il bambino è cresciuto troppo per un sistema seggiolino per bambini rivolto in avanti, il bambino è pronto per un seggiolino ausiliario.

Seggiolini ausiliari Un seggiolino ausiliario è un sistema seggiolino per bambini progettato per meglio adattare il sistema cintura di sicurezza del veicolo. Un seggiolino ausiliario consente di posizionare la cintura di sicurezza in modo che questa combaci adeguatamente con le parti più robuste del corpo del bambino. Tenere i bambini nei seggiolini ausiliari fino a quando non sono abbastanza grandi per indossare correttamente una cintura di sicurezza.

Perché una cintura di sicurezza venga indossata correttamente, il tratto addominale della cintura deve cingere comodamente le cosce e non lo stomaco. Il tratto dorsale della cintura deve poggiare comodamente lungo la spalla e il torace e non lungo il collo o il viso. I bambini di età inferiore ai 13 anni devono sempre essere adeguatamente vincolati in modo da minimizzare il rischio di lesioni in caso d'incidente, frenata improvvisa o brusca manovra.

Leggi anche:

Škoda Rapid. Informazioni introduttive
Introduzione al tema ATTENZIONE Rispettare sempre le disposizioni di legge vincolanti specifiche nel paese di utilizzo dei telefoni cellulari nel veicolo. Menu principale Vale per Infotainment Amundsen Fig. 140 Telefono: Menu principale Il menu principale Telefono viene visualizzato ...

Lexus CT200H. Mentre si parla al telefono
Trasferimento di una chiamata È possibile trasferire una chiamata tra il telefono cellulare e l'impianto durante la composizione, alla ricezione di una chiamata o nel corso di una chiamata. Usare uno dei seguenti metodi: a. Utilizzando il telefono cellulare. Vedere il manuale fornito con il telefono cellu ...