Hyundai Ioniq Hybrid: Sistema di rilevamento angolo cieco
(sistema BSD) (se in dotazione) - Al volante - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Sistema di rilevamento angolo cieco (sistema BSD) (se in dotazione)

Hyundai Ioniq Hybrid / Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietario / Al volante / Sistema di rilevamento angolo cieco (sistema BSD) (se in dotazione)

Sistema di rilevamento angolo cieco (sistema BSD) (se in dotazione)

Il sistema di rilevamento angolo cieco (sistema BSD) usa sensori radar nel paraurti posteriore per monitorare la presenza di un veicolo nell'area nascosta alla visuale del conducente e, nel caso, avvertire il conducente stesso.

Il sistema monitorizza l'area retrostante il veicolo e fornisce informazioni al conducente per mezzo di un allarme acustico e un indicatore ubicato sugli specchietti retrovisori esterni.

(1) BSD (rilevamento angolo cieco) Il range di rilevamento dell'angolo cieco varia in funzione della velocità del veicolo. Tenere presente che se il proprio veicolo viaggia a velocità superiore ai veicoli che gli stanno intorno, non vi sarà alcuna segnalazione.
(2) LCA (assistenza cambio corsia) La funzione di assistenza cambio corsia provvede ad avvisare qualora nella corsia adiacente stia sopraggiungendo un veicolo ad alta velocità. Se il conducente attiva l'indicatore di direzione quando il sistema rileva un veicolo in avvicinamento, il sistema fa suonare un allarme acustico.
(3) RCTA (allarme veicolo in attraversamento da dietro) La funzione di allarme veicolo in attraversamento da dietro monitorizza il traffico retrostante proveniente dai lati destro e sinistro quando il veicolo è in retromarcia. Questa funzione opererà qualora il veicolo muova in retromarcia con velocità inferiore a10 km/h circa. Se viene rilevato traffico retrostante ai lati del veicolo, suonerà una spia acustica.

ATTENZIONE

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Posacenere (se in dotazione)
Per usare il posacenere, aprire il coperchio. Per pulire il posacenere : Il contenitore in plastica del posacenere deve essere rimosso sollevando ed estraendo il contenitore in plastica medesimo, dopo aver ruotato il coperchio in senso antiorario. ATTENZIONE Uso del posacenere Gettando sigarette o fiam ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Cambio di corsia
Un veicolo che s'immette nella vostra corsia da una corsia adiacente non può essere riconosciuto dal sensore finché non entra nel range di rilevamento del sensore stesso. Il radar potrebbe non rilevare immediatamente un veicolo che s'immette improvvisamente nella corsia. Prestare ...