Hyundai Ioniq Hybrid: Sistema HEV (sistema veicolo ibrido elettrico) - Panoramica del sistema ibrido - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Sistema HEV (sistema veicolo ibrido elettrico)

Il veicolo ibrido elettrico (HEV) HYUNDAI usa sia il motore a benzina (d'ora in avanti chiamato semplicemente "motore") che il motore elettrico per la propulsione. Il motore elettrico è azionato da una batteria HEV ad alta tensione da 270 V.

In funzione delle condizioni di guida, il computer HEV sceglie se usare il motore, il motore elettrico o entrambi contemporaneamente.

Il risparmio di combustibile aumenta quando il motore è al regime minimo o quando il veicolo è condotto dal motore elettrico per mezzo della batteria HEV.

La batteria HEV deve essere mantenuta carica, per cui a volte il motore si avvierà, anche a regime minimo, per fungere da generatore. Il caricamento avviene anche in decelerazione o tramite frenata rigenerativa.

Sistema HEV (sistema veicolo ibrido elettrico)

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Commutatore di accensione
ATTENZIONE Per ridurre il rischio di LESIONI SERIE o MORTE, adottare le seguenti precauzioni: Non permettere MAI che bambini o persone che non hanno familiarità con il veicolo tocchino il commutatore di accensione o parti correlate. Il veicolo potrebbe muoversi inaspettatamente e all'improvv ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Ancoraggio ISOFIX e ancoraggio cinghia superiore (sistema ancoraggio ISOFIX) per bambini
Il sistema ISOFIX tiene vincolato un sistema seggiolino per bambini durante la guida e in caso d'incidente. Questo sistema è progettato per agevolare l'installazione del sistema seggiolino per bambini e per ridurre le possibilità d'installare impropriamente il sistema seggiolino per bambini stesso ...