Hyundai Ioniq Hybrid: Sistema immobilizzatore (se in dotazione) - Accesso al veicolo - Funzioni di utilità del vostro veicolo - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Sistema immobilizzatore (se in dotazione)

Il sistema immobilizzatore protegge il veicolo dal furto. Se si usa una chiave (o altro dispositivo) non correttamente codificata, il sistema di alimentazione motore viene disabilitato.

Quando il commutatore di accensione è smistato in posizione ON, l'indicatore sistema immobilizzatore dovrebbe accendersi per qualche istante e poi spegnersi. Se l'indicatore inizia a lampeggiare, significa che il sistema non riconosce la codifica della chiave.

Smistare il commutatore di accensione nella posizione LOCK/OFF, quindi smistare il commutatore di accensione nuovamente nella posizione ON.

Il sistema potrebbe non riconoscere la codifica della chiave qualora vi sia un'altra chiave immobilizzatore o altri oggetti metallici (esempio un portachiavi) nelle vicinanze della chiave. Il motore potrebbe non avviarsi in quanto può essere che il metallo interrompa la normale trasmissione del segnale transponder.

Se il sistema continua a non riconosce la codifica della chiave, si consiglia di contattare il proprio concessionario HYUNDAI.

Non tentare di alterare il sistema o aggiungervi altri dispositivi.

Potrebbero insorgere problemi elettrici tali da rendere inservibile il veicolo.

ATTENZIONE

Per prevenire il furto del veicolo, non lasciare le chiavi di riserva a bordo del veicolo. La password dell'immobilizzatore è una password personale esclusiva e deve pertanto essere tenuta segreta.

NOTA

Il transponder incorporato nella chiave costituisce una parte importante del sistema immobilizzatore. Anche se è progettato per garantire anni di funzionamento senza problemi, occorre evitare di esporlo all'umidità e all'elettricità statica e di trattarlo con incuria. Potrebbe insorgere un malfunzionamento nel sistema immobilizzatore.

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Fissaggio di un sistema seggiolino per bambini con sistema "Ancoraggio cinghia superiore"
Gli ancoraggi cinghia superiore per i sistemi seggiolino per bambini sono ubicati sul retro degli schienali sedili. 1. Far passare la cinghia superiore del sistema seggiolino per bambini sopra lo schienale sedile. Nel posizionare la cinghia superiore, seguire le istruzioni fornite dal costruttore del si ...

Lexus CT200H. Procedura per l'uso dei dispositivi Bluetooth
È possibile eseguire le seguenti operazioni tramite la comunicazione wireless Bluetooth: ■ È possibile utilizzare e ascoltare un riproduttore audio portatile attraverso l'impianto audio con display Lexus ■ Effettuare chiamate in viva-voce con un telefono cellulare Per utilizzare la co ...