Hyundai Ioniq Hybrid: Uso del kit di riparazione
pneumatico - Con kit di riparazione pneumatico (TMK) - Se si ha uno pneumatico a terra - Cosa fare in situazioni di emergenza - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Uso del kit di riparazione pneumatico

ATTENZIONE

Con kit di riparazione pneumatico (TMK)

Staccare l'etichetta limite di velocità (0) dalla bomboletta del mastice (1), e sistemarla in un posto ove risulti ben visibile all'interno del veicolo, per esempio sul volante, per ricordare al conducente di tenere una velocità moderata.

Con kit di riparazione pneumatico (TMK)

1. Agitare la bomboletta del mastice.

Con kit di riparazione pneumatico (TMK)

2. Avvitare il tubo flessibile di collegamento (9) sul connettore della bomboletta del mastice.

3.Assicurarsi che il tappo filettato (8) sia chiuso.

Con kit di riparazione pneumatico (TMK)

4.Svitare il cappuccio valvola dalla valvola dello pneumatico sgonfio ed avvitare il tubo flessibile di riempimento (2) della bomboletta del mastice sulla valvola.

AVVERTENZA

Installare saldamente il tubo flessibile d'introduzione mastice sulla valvola. In caso contrario, il mastice potrebbe rifluire indietro ostruendo il tubo flessibile d'introduzione.

Con kit di riparazione pneumatico (TMK)

Con kit di riparazione pneumatico (TMK)

5.Inserire la bomboletta del mastice nell'alloggiamento (4) del compressore in modo che la bomboletta sia dritta.

6.Assicurarsi che il compressore sia spento, cioè in posizione 0.

Con kit di riparazione pneumatico (TMK)

7.Inserire il cavo connettorizzato di alimentazione compressore (3) nella presa di alimentazione del veicolo.

8.Con il commutatore di accensione smistato su ON, accendere il compressore e lasciarlo in funzione per circa 5~7 minuti in modo da introdurre il mastice e raggiungere la pressione appropriata. (Fare riferimento a Pneumatici e ruote, capitolo 8).

La pressione di gonfiamento dello pneumatico dopo l'introduzione del mastice non è importante e verrà c o n t r o l l a t a / c o r r e t t a successivamente.

Avere cura di non sovra gonfiare lo pneumatico e tenersi a debita distanza dallo pneumatico mentre lo si riempie di mastice.

AVVERTENZA

Non tentare di usare il veicolo se la pressione dello pneumatico è inferiore a 200 kpa. Ciò potrebbe causare un incidente dovuto a improvvisa rottura dello pneumatico.

9. Spegnere il compressore.

10. Staccare i tubi flessibili da connettore bomboletta mastice e valvola pneumatico.

Riporre il kit di riparazione pneumatico nella sua sede nel veicolo.

ATTENZIONE

Non lasciare in moto il veicolo in un'area scarsamente ventilata per un lungo periodo di tempo. Si potrebbe rimanere intossicati o soffocati dal monossido di carbonio.

Leggi anche:

Škoda Rapid. Front Assist
Introduzione al tema Front Assist (di seguito solo sistema) segnala il pericolo di una collisione con un veicolo o con un ostacolo che si trova davanti al veicolo, tentando eventualmente, tramite una frenata automatica, di evitare la collisione e le sue conseguenze. La zona davanti al veicolo è monitorata ...

Škoda Rapid. Freni e parcheggio
Introduzione al tema L'usura dei freni dipende in gran parte dalle condizioni d'impiego e dallo stile di guida. In condizioni difficili (ad es. traffico urbano, stile di guida sportivo) fare controllare lo stato dei freni da un'officina autorizzata anche tra gli intervalli Service. L'azi ...