KIA Cee'd: Air bag frontali del conducente e del passeggero - Air bag - sistema supplementare di sicurezza
passiva (se in dotazione) - Il sistema di sicurezza della vostra vettura - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: Air bag frontali del conducente e del passeggero

Air bag frontali del conducente e del passeggero

La Vostra vettura è dotata del sistema di sicurezza passiva supplementare (airbag) e di cinture di sicurezza a tre punti sia sul sedile del conducente che su quello del passeggero.

L'indicazione della presenza del sistema è data dalla scritta "AIR BAG" incisa nel rivestimento del modulo air bag sul volante e nel rivestimento del pannello lato passeggero della plancia, sopra al cassetto.

Il sistema SRS consiste nei moduli air bag installati sotto ai rivestimenti al centro del volante e sul pannello lato passeggero della plancia, sopra al cassetto.

Air bag frontali del conducente e del passeggero

Lo scopo del sistema SRS è quello di fornire un'ulteriore protezione, oltre a quella offerta dalle cinture di sicurezza, al conducente e/o al passeggero anteriore in caso d'impatto frontale di una certa violenza.

ATTENZIONE Usare sempre le cinture di sicurezza ed i seggiolini per i bambini - in ogni viaggio, in ogni momento, ogni occupante! Gli air bag si gonfiano con forza poderosa in un batter d'occhio. Le cinture di sicurezza contribuiscono a tenere gli occupanti in posizione corretta, al fine di poter sfruttare appieno la protezione offerta dagli air bag. Gli occupanti che non indossano correttamente le cinture di sicurezza sono esposti, in caso d'incidente, a gravi rischi nonostante la presenza degli air bag. Adottare sempre le precauzioni riportate nel presente manuale relative alle cinture di sicurezza, agli air bag ed ai sedili occupati.

Perché il sistema di sicurezza passiva possa offrire la massima protezione in caso d'incidente, riducendo così il rischio di lesioni:

Air bag frontali del conducente e del passeggero

Indicatore ON/OFF air bag frontale passeggero (se in dotazione)

L'air bag frontale del passeggero si può disattivare, tramite un interruttore ON/OFF, nel caso in cui sul sedile del passeggero anteriore venga installato un seggiolino per bambini oppure quando il sedile non è occupato da nessuno.

Per garantire la sicurezza del bambino, l'air bag frontale del passeggero va disattivato quando, in casi eccezionali, si deve installare un seggiolino rivolto all'indietro.

Indicatore ON/OFF air bag frontale passeggero (se in dotazione)

Per disattivare o riattivare l'air bag frontale del passeggero: Per disattivare l'airbag frontale del passeggero, inserire la chiave meccanica nell'apposito interruttore ON/OFF e girarla in posizione OFF.

L'indicatore air bag frontale passeggero OFF ( ) si accenderà e resterà acceso fino alla riattivazione dell'air bag.

Per riattivare l'airbag frontale del passeggero, inserire la chiave meccanica nell'apposito interruttore ON/OFF e girarla in posizione ON.

L'indicatore air bag frontale passeggero OFF si spegne e l'indicatore airbag frontale passeggero ON ( ) si accende per circa 60 secondi.

ATTENZIONE Su alcuni modelli, l'interruttore di attivazione/disattivazione air bag frontale lato passeggero può essere attivato tramite una chiave o un attrezzo rigido simile.

Controllare sempre lo stato dell'interruttore ON/OFF dell'air bag frontale passeggero e dell'indicatore luminoso di attivazione/ disattivazione air bag frontale passeggero.

NOTA

AVVERTENZA

ATTENZIONE

ATTENZIONE - Non attaccare oggetti Non mettere oggetti (quali: coperchio plancia, supporto telefono cellulare, portatazze, profumo o adesivi) sopra o vicino ai moduli airbag situati su volante, cruscotto, vetro parabrezza e pannello lato passeggero anteriore sopra il cassetto portaoggetti. Tali oggetti potrebbero diventare corpi contundenti se il veicolo rimane coinvolto in un incidente sufficientemente violento da causare il dispiegamento degli airbag. Non mettere alcun oggetto sopra l'airbag o tra l'airbag e sé stessi.

Leggi anche:

Honda Civic. Regolazione del suono
Selezionare . Selezionare Audio. Selezionare . Selezionare Suono. Selezionare una scheda tra le opzioni seguenti: BAS-MID-TRE: Bassi, Medi, Alti DISS-BIL: Dissolvenza, Bilancia ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Uso del cambio a doppia frizione
Il cambio a doppia frizione ha sei velocità in marcia avanti e una velocità in retromarcia. Le singole velocità vengono selezionate automaticamente nella posizione D (Mar ...

Škoda Rapid. Kit d'emergenza
Posizionamento della cassetta di pronto soccorso e del triangolo d'emergenza Fig. 234 Posizionamento della cassetta di pronto soccorso e del triangolo d'emergenza Le seguenti inform ...