KIA Cee'd: Avviamento del motore - Cosa fare in situazioni di emergenza - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: Avviamento del motore

Se il motore non si avvia oppure lo fa lentamente

1. Se il veicolo è dotato di cambio automatico, accertarsi che la leva selettrice sia in posizione N (folle) o P (parcheggio) e che il freno di emergenza sia inserito.

2. Controllare che i collegamenti della batteria siano puliti e serrati.

3. Accendere la luce interna. Se la luce si attenua o si spegne all'avviamento del motorino, significa che la batteria è scarica.

4. Controllare che i collegamenti del motorino di avviamento siano saldamente serrati.

5. Non spingere o trainare il veicolo per avviarlo. Vedere le istruzioni per "Avviamento con batteria ausiliaria".

ATTENZIONE Se il motore non si avvia, non spingere o trainare il veicolo per avviarlo. Quest'operazione potrebbe causare una collisione o altri danni.

Inoltre, l'avviamento a spinta o a traino può causare il sovraccarico del catalizzatore (se in dotazione) e generare un pericolo di incendio.

 

Se il motore gira normalmente ma non si avvia

1. Controllare il livello del carburante.

2. Con il commutatore di accensione in posizione LOCK/OFF, controllare tutti i connettori di accensione, bobine e candele. Ricollegare gli eventuali connettori scollegati o allentati.

3. Controllare la tubazione del carburante nel vano motore.

4. Se il motore continua a non avviarsi, si consiglia di chiamare un concessionario autorizzato Kia.

Leggi anche:

Toyota Prius. Contenuto del display (veicoli senza sistema RSA [assistenza alla segnaletica stradale] e limitatore di velocità)
Le unità di misura utilizzate sul display possono variare in base all'area di commercializzazione. Tachimetro Visualizza la velocità del veicolo Indicatore livello carburan ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Sensore per rilevamento distanza da veicolo davanti
Il Cruise Control intelligente usa un sensore per rilevare la distanza dal veicolo davanti. Messaggio spia SCC disattivato. Radar bloccato Quando il copri lente del sensore è ostr ...

Renault Megane. Assistenza alla partenza in salita
A seconda della pendenza, il sistema assiste il conducente quando si affronta una salita. Impedisce al veicolo di indietreggiare, intervenendo sul serraggio automatico dei freni, quando il conduce ...