KIA Cee'd: Chiusura del cofano
1. Prima di chiudere il cofano motore, verificare che:
- Tutti i tappi di riempimento presenti nel vano motore siano installati correttamente.
- Guanti, stracci o altri materiali combustibili siano stati rimossi dal vano motore.
2. Reinserire l'asta di sostegno nel relativo fermaglio per evitare vibrazioni.
3. Abbassare il cofano fino a metà corsa, quindi spingerlo giù per bloccarlo saldamente in posizione.
- Verificare quindi che il cofano sia saldamente bloccato.
- Se il cofano si solleva applicando una forza leggera, aprirlo di nuovo e chiuderlo fermamente
ATTENZIONE - Cofano
- Prima di chiudere il cofano, rimuovere gli eventuali ostacoli del vano motore. La chiusura del cofano in presenza di ostruzioni nel vano motore può essere causa di danni materiali o gravi lesioni personali.
- Non dimenticare guanti, stracci o altri materiali infiammabili nel vano motore. Si potrebbero innescare incendi dovuti al calore.
ATTENZIONE
- Verificare sempre attentamente che il cofano sia saldamente bloccato prima di avviare il veicolo. Se non bloccato, il cofano potrebbe aprirsi durante la guida, ostacolando bruscamente la visibilità con conseguenti possibili incidenti.
- L'asta di sostegno deve essere completamente inserita nel foro ogni qualvolta si procede a controlli nel vano motore. Questo impedisce la caduta del cofano e possibili conseguenti lesioni personali.
- Non avviare il veicolo con il cofano in posizione sollevata, che ostruirebbe la visuale e potrebbe cadere o danneggiarsi.
Leggi anche:
KIA Cee'd. Luce leggimappa
Premere il trasparente (1) per accendere
o spegnere la luce leggimappa.
/OFF (2) : Premere il
pulsante per
accendere o spegnere
la luce.
/PORTA (3):
- La luce leggimappa si accende ...
Lexus CT200H. Consigli per la guida di
veicoli ibridi
Per una guida economica ed ecologica prestare attenzione agli aspetti
seguenti:
Uso della modalità di guida Eco
Quando si utilizza la modalità di guida Eco, la coppia corrispondente a ...
Lexus CT200H. Interruttore lavafari
Il liquido lavavetro può essere spruzzato sui fari.
Premere l'interruttore per pulire i fari.
■ I lavafari possono essere azionati quando
L'interruttore di alimentazione si trova i ...