KIA Cee'd: Condizione di non operati
I sensori sono ubicati all'interno del paraurti posteriore.
Tenere sempre il paraurti posteriore pulito per fare in modo che il sistema funzioni a dovere.
ATTENZIONE
- La spia luminosa sullo specchietto
retrovisore esterno s'illuminerà
ogni volta che verrà rilevata la
presenza di un veicolo sui lati
posteriori da parte del sistema.
Onde evitare incidenti, non focalizzare l'attenzione solo sulla spia luminosa distogliendo lo sguardo dai paraggi del veicolo.
- Guidare con prudenza anche se il
veicolo è equipaggiato con sistema
di rilevamento angolo cieco
(sistema BSD) e con allarme
veicolo in attraversamento da
dietro (RCTA). Non fare affidamento
unicamente sul sistema, ma
controllare di persona i paraggi
prima di cambiare corsia o di fare
retromarcia.
Il sistema potrebbe non avvisare il conducente in alcune condizioni, per cui controllare sempre i paraggi durante la guida.
- Il sistema di rilevamento angolo cieco (sistema BSD) e l'allarme veicolo in attraversamento da dietro (RCTA) non fanno da sostituti alle prassi di guida corretta e prudente. Guidare sempre in sicurezza e e usare prudenza quando si cambia corsia o si fa retromarcia. Il sistema di rilevamento angolo cieco (sistema BSD) potrebbe non rilevare tutti gli oggetti affiancati al veicolo.
NOTA
- Il sistema potrebbe non funzionare a dovere se il paraurti è stato danneggiato o se il paraurti posteriore è stato sostituito o riparato.
- Il range di rilevamento varia in qualche misura a seconda della larghezza della strada. Quando la strada è stretta, il sistema potrebbe rilevare i veicoli che viaggiano nella corsia adiacente oppure quando la strada è larga, il sistema potrebbe non rilevare i veicoli che viaggiano nella corsia adiacente.
- Il sistema potrebbe spegnersi a causa di forti onde elettromagnetiche.

Leggi anche:
Lexus CT200H. Impostazioni di sicurezza e procedure di funzionamento
Premere l'interruttore ricevitore sganciato e selezionare "Setup" utilizzando la manopola "TUNE-SEL".
Selezionare "Security" con la manopola.
Seleziona ...
Renault Megane. Parametri di viaggio
La visualizzazione delle informazioni seguente DIPENDE DALLA VERSIONE E
DALLE OPZIONI DEL VEICOLO E DAL
PAESE DI COMMERCIALIZZAZIONE.
Esempi di selezione
Significato ...
Honda Civic. Attivazione del sistema
Portare l'interruttore fari su AUTO e tirare la leva
nella posizione anabbaglianti. Interruttori luci
La spia abbaglianti automatici si accende.
■ Annullamento temporaneo
Il funzionament ...