KIA Cee'd: Cura del sistema SRS
Virtualmente il sistema SRS non richiede alcuna manutenzione e comunque non ci sono interventi da poter eseguire da soli.
Se la spia luminosa airbag SRS non si accende, oppure rimane sempre accesa, si consiglia di far ispezionare il sistema da un concessionario autorizzato Kia.
ATTENZIONE
- Ogni modifica ai componenti o cablaggi del sistema SRS, inclusa l'affissione di stemmi o altro sui rivestimenti dei moduli o sulla struttura della carrozzeria, può compromettere il corretto funzionamento del sistema e mettere a repentaglio l'incolumità personale.
- Per la pulizia dei rivestimenti dei moduli air bag, usare un panno morbido e asciutto inumidito con acqua pura. L'utilizzo di solventi o detergenti può deteriorare i rivestimenti degli air bag e compromettere il buon funzionamento del sistema.
- Non mettere alcun oggetto sopra o vicino ai moduli air bag situati nel volante, sul cruscotto, e sul pannello lato passeggero della plancia sopra al cassetto, in quanto questi oggetti potrebbero diventare corpi contundenti se il veicolo rimane coinvolto in un incidente tale da provocare l'intervento degli air bag.
- Se gli airbag si gonfiano, si consiglia di far sostituire il sistema da un concessionario autorizzato Kia.
- Non manipolare o scollegare il cablaggio o i componenti del sistema SRS. Gli air bag potrebbero attivarsi accidentalmente o venire resi in operativi, mettendo a repentaglio l'incolumità personale.
- In caso di smaltimento del sistema air bag o di rottamazione della vettura, occorre osservare alcune norme di sicurezza. Qualunque concessionario autorizzato Kia conosce perfettamente queste norme di sicurezza per cui può fornirvi tutte le necessarie informazioni. La mancata adempienza a queste norme e procedure di sicurezza mette a repentaglio l'incolumità personale.
- Se il veicolo si è allagato per cui i tappetini ed il pavimento sono inzuppati d'acqua, non provare ad avviare il motore; si consiglia di rivolgersi ad un concessionario autorizzato Kia.
Leggi anche:
KIA Cee'd. Per affrontare le curve in massima sicurezza
Evitare di frenare o cambiare marcia in
curva, soprattutto su fondo stradale
bagnato. In condizioni ottimali, le curve
devono sempre essere affrontate
accelerando leggermente. Seguendo
questi sug ...
Hyundai Ioniq Hybrid. Precauzioni per la sicurezza riguardanti la cintura
di sicurezza
Allacciare sempre la propria cintura
di sicurezza e assicurarsi che tutti i
passeggeri abbiano allacciato a loro
volta le rispettive cinture di sicurezza
prima di mettersi in viaggio. Gli airbag
...
Honda Civic. Lampadine fendinebbia anteriori
Modelli con fendinebbia anteriori alogeni
Per la sostituzione, utilizzare le lampadine seguenti.
Fendinebbia: 35W (H8 per tipo di lampadina alogena)*
Eccetto modelli con motore 2,0 L
1. Smontare i ...