KIA Cee'd: Faro (Anabbagliante, Tipo HID),
Luce di posizione/DRL (tipo a LED) - Sostituzione luci anteriori - Lampadine luci - Manutenzione - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: Faro (Anabbagliante, Tipo HID), Luce di posizione/DRL (tipo a LED)

KIA Cee'd / KIA Cee'd - Manuale del proprietario / Manutenzione / Lampadine luci / Sostituzione luci anteriori / Faro (Anabbagliante, Tipo HID), Luce di posizione/DRL (tipo a LED)

Se il faro non funziona, si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato Kia.

ATTENZIONE - Luce anabbagliante faro HID (se in dotazione) Non tentare di sostituire o ispezionare la luce anabbagliante (lampada allo XENO) onde non correre il rischio di subire una scossa elettrica. Se la luce anabbagliante (lampada allo XENO) non funziona, si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato Kia.

NOTA Le luci HID hanno prestazioni superiori rispetto alle lampadine alogene. In genere durano circa il doppio o comunque di più in base anche alla frequenza di utilizzo. Sarà però necessario sostituirle a un certo punto.

Accendere e spegnere i fari più del normale potrebbe ridurre la durata delle luci HID. Le luci HID non si guastano allo stesso modo delle lampadine alogene incandescenti. Se un faro si spegne dopo un cero periodo di funzionamento ma si riaccende all'azionamento dell'interruttore fari significa che la luce HID deve essere sostituita. I componenti delle luci HID sono più complessi delle convenzionali lampadine alogene, pertanto i costi di sostituzione saranno più alti.

Cambio senso di marcia La distribuzione del fascio luminoso anabbagliante è asimmetrica. Se ci si reca in un paese estero ove il senso di marcia è invertito, questa asimmetria potrebbe abbagliare i conducenti che viaggiano in direzione opposta. Per evitare l'effetto abbagliante, le norme ECE prevedono diverse soluzioni tecniche (es. un sistema automatico d'inversione, una striscia adesiva, l'abbassamento dell'orientamento).

Questi fari sono stati progettati in modo da non abbagliare i conducenti che viaggiano in direzione opposta. Non è perciò necessario cambiare i fari quando ci si reca in un paese ove il senso di marcia è invertito.

Faro (Anabbagliante, Tipo HID), Luce di posizione/DRL (tipo a LED)

ATTENZIONE - Lampadine alogene

Leggi anche:

Lexus CT200H. Uso del lettore CD
■ Selezione di un brano Premere "" per spostarsi verso l'alto o "" per spostarsi verso il basso utilizzando il pulsante "SEEK-TRACK" finché non viene visualizzato il numero del bra ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Cintura di sicurezza con pretensionatore (se in dotazione)
Il vostro veicolo è equipaggiato con cinture di sicurezza con pretensionatore per conducente, passeggero anteriore e passeggeri lato posteriore (se in dotazione) (Pretensionatore arrot ...

KIA Cee'd. Porte ausiliaria, USB e iPod
Si possono usare una porta aux per collegare dispositivi audio e una porta USB per attaccarvi un dispositivo USB, oltre ad una porta iPod per attaccarvi un dispositivo iPod. NOTA Quando si u ...