KIA Cee'd: Fissaggio del seggiolino di sicurezza
per bambini con sistema di
"ancoraggio flessibile" (se in dotazione) - Seggiolino di sicurezza per bambini (se in dotazione) - Il sistema di sicurezza della vostra vettura - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: Fissaggio del seggiolino di sicurezza per bambini con sistema di "ancoraggio flessibile" (se in dotazione)

KIA Cee'd / KIA Cee'd - Manuale del proprietario / Il sistema di sicurezza della vostra vettura / Seggiolino di sicurezza per bambini (se in dotazione) / Fissaggio del seggiolino di sicurezza per bambini con sistema di "ancoraggio flessibile" (se in dotazione)

Fissaggio del seggiolino di sicurezza per bambini con sistema di "ancoraggio flessibile" (se in dotazione)

"ancoraggio flessibile" (se in dotazione) I supporti per agganciare il seggiolino di sicurezza per bambini si trovano sulla finitura trasversale dietro ai sedili posteriori (3 porte e 5 porte) o sul pavimento dietro ai sedili posteriori (Wagon).

Il simbolo indica la posizione dell'ancoraggio.

Fissaggio del seggiolino di sicurezza per bambini con sistema di "ancoraggio flessibile" (se in dotazione)

1.Far passare la cinghia del seggiolino sopra allo schienale.

Se la vettura dispone di poggiatesta regolabili, far passare la cinghia sotto al poggiatesta fra i supporti, altrimenti farla passare sopra alla parte superiore dello schienale.

2.Agganciare la cinghia al relativo supporto e tenderla in modo da fissare il seggiolino.

ATTENZIONE Se il seggiolino di sicurezza per bambini non è fissato correttamente al sedile o se il bambino non è vincolato a dovere al seggiolino, l'incolumità o la stessa vita del bambino vengono esposte a grave rischio in caso d'incidente. Per l'installazione e l'uso del seggiolino attenersi sempre alle istruzioni del fabbricante.

ATTENZIONE - Cinghia per seggiolino Non fissare più di un seggiolino per bambini alla stessa cinghia o allo stesso punto di ancoraggio inferiore. L'eccessivo carico potrebbe causare la rottura della cinghia o dei punti di ancoraggio, provocando ferite gravi o addirittura letali.

ATTENZIONE Non installare seggiolini di sicurezza per bambini al centro del sedile posteriore servendosi degli ancoraggi flessibili superiori. Gli ancoraggi flessibili superiori sono esclusivamente destinati all'uso nelle posizioni laterali destra e sinistra del sedile posteriore.

In caso d'incidente, gli attacchi dell'ancoraggio flessibile superiore potrebbero non avere sufficiente forza per trattenere il seggiolino al centro del sedile posteriore e potrebbero rompersi, esponendo il bambino al rischio di gravi ferite o di morte.

ATTENZIONE - Controllo del seggiolino di sicurezza per bambini Controllare che il seggiolino di sicurezza per bambini sia fissato saldamente spingendolo e tirandolo in più direzioni. Un seggiolino montato in modo improprio può oscillare, ruotare, piegarsi o staccarsi e uccidere o ferire gravemente il bambino.

ATTENZIONE - Ancoraggio del seggiolino di sicurezza per bambini

Leggi anche:

Renault Megane. Tergivetro/lavavetro posteriore
Tergivetro posteriore Con contatto inserito, fate ruotare l'anello 3 della levetta 1 fino a portare il simbolo in corrispondenza del riferimento 2 arresto; funzionamento intermittente. ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Guidando sotto la pioggia
La pioggia e le strade bagnate possono rendere pericolosa la guida. Qui vengono indicati alcuni punti da tenere presenti quando si guida sotto la pioggia o su un fondo scivoloso: Rallentare ...

Fiat Tipo. Carrozzeria
CONSERVAZIONE DELLA CARROZZERIA Vernice In caso di abrasioni oppure rigature profonde provvedere subito a far eseguire i necessari ritocchi, per evitare formazioni di ruggine. La manutenzione de ...