KIA Cee'd: Fissaggio del seggiolino di sicurezza
per bambini con sistema "ISOFIX" e
sistema di "ancoraggio flessibile"
(se in dotazione) - Seggiolino di sicurezza per bambini (se in dotazione) - Il sistema di sicurezza della vostra vettura - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: Fissaggio del seggiolino di sicurezza per bambini con sistema "ISOFIX" e sistema di "ancoraggio flessibile" (se in dotazione)

KIA Cee'd / KIA Cee'd - Manuale del proprietario / Il sistema di sicurezza della vostra vettura / Seggiolino di sicurezza per bambini (se in dotazione) / Fissaggio del seggiolino di sicurezza per bambini con sistema "ISOFIX" e sistema di "ancoraggio flessibile" (se in dotazione)

Fissaggio del seggiolino di sicurezza per bambini con sistema "ISOFIX" e sistema di "ancoraggio flessibile" (se in dotazione)

L'ISOFIX è un metodo standardizzato per installare i seggiolini di sicurezza per bambini senza l'utilizzo delle cinture di sicurezza. Oltre che a rendere l'installazione più semplice e rapida, questo sistema garantisce un fissaggio più solido.

I seggiolini ISOFIX possono essere installati solamente se sono omologati per la vettura specifica o se sono universali, conformemente alla normativa ECE-R 44.
* ISOFIX: fissaggio a standard ISO (International Standards Organisation FIX)

Fissaggio del seggiolino di sicurezza per bambini con sistema "ISOFIX" e sistema di "ancoraggio flessibile" (se in dotazione)

Sulla parte inferiore di ciascun lato degli schienali dei sedili della 2a fila sono ubicati i simboli ISOFIX. Questi simboli indicano la posizione degli ancoraggi inferiori sui modelli che prevedono in montaggio dei seggiolini per bambini.

Ambedue i sedili posteriori esterni sono equipaggiati con una coppia di ancoraggi ISOFIX, nonché con un corrispondente ancoraggio sul pavimento dietro i sedili posteriori (wagon) o sul dorso degli schienali dei sedili posteriori (berlina). Gli ancoraggi ISOFIX sono interposti tra cuscino e schienale, e sono contrassegnati con l'icona ISOFIX.

Per l'installazione, i connettori dei seggiolini ISOFIX devono impegnarsi negli ancoraggi ISOFIX del veicolo (ascoltare se si sente un CLICK, controllare i potenziali indicatori visivi sui seggiolini e verificare provando a tirare).

I seggiolini universali omologati secondo ECE-R 44 devono essere ulteriormente fissati con una cinghia collegata al corrispondente punto di ancoraggio sul pavimento dietro i sedili posteriori (wagon) o sul dorso degli schienali dei sedili posteriori (berlina).

I seggiolini per bambini devono essere installati ed usati in modo conforme al manuale d'installazione, abbinato al seggiolino ISOFIX.

ATTENZIONE

 

Per fissare il seggiolino di sicurezza per bambini

1. Per agganciare il seggiolino di sicurezza per bambini agli ancoraggi ISOFIX, inserire il dispositivo di aggancio del seggiolino nell'ancoraggio. Verificare che si senta un "click".

AVVERTENZA Durante l'installazione, prestare attenzione affinché il nastro della cintura di sicurezza posteriore non venga danneggiato e non rimanga incastrato tra i dispostivi di aggancio e di ancoraggio ISOFIX del seggiolino.

2. Agganciare la cinghia al relativo supporto e tenderla in modo da fissare il seggiolino. (Fare riferimento alla pagina precedente).

ATTENZIONE

 

Posizioni di montaggio adatte ai seggiolini di sicurezza per bambini per veicoli con punti di ancoraggio ISOFIX

Posizioni di montaggio adatte ai seggiolini di sicurezza per bambini per veicoli con punti di ancoraggio ISOFIX

IUF = Adatto per seggiolini di sicurezza ISOFIX "universali" rivolti in avanti omologati per questo peso.
IL = Adatto per seggiolini (CRS) ISOFIX specifici indicati nell'elenco allegato. Questi CRS ISOFIX sono quelli appartenenti alle categorie "per uno specifico veicolo", "ad uso limitato" o "semiuniversale".
X = Posizione non adatta per seggiolini di sicurezza ISOFIX per questo peso/classe dimensionale.
IL* = ISO/R3 può essere sistemato solamente con i sedili anteriori nella posizione più avanzata.
ISO/R3 non può essere sistemato su veicoli a 3 porte.

Seggiolini di sicurezza per bambini raccomandati

Seggiolini di sicurezza per bambini raccomandati

Informazioni del fabbricante di seggiolini di sicurezza per bambini
Britax Römer http://www.britax.com

Leggi anche:

Renault Megane. Versione a 5 porte
Luce di posizione 3 Consultate la Rete del marchio. Accesso ai portalampada 6 e 7 Aprite il bagagliaio, rimuovete il coperchio 4 per accedere alla vite 5 e rimuovetela. Rimuovete il gruppo ...

KIA Cee'd. Precauzioni nell'impiego del convertitore catalitico (se in dotazione)
ATTENZIONE - Pericolo d'incendio Un impianto di scarico bollente può innescare l'incendio dei materiali infiammabili presenti sotto il veicolo. Evitare di parcheggiare, lasciare il ...

Toyota Prius. Apertura del tappo serbatoio carburante
Premere il pulsante di apertura per aprire lo sportello tappo del serbatoio. Ruotare lentamente il tappo serbatoio carburante per aprirlo e appenderlo sul retro dello sportello ta ...