KIA Cee'd: Fusibili - Manutenzione - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: Fusibili

Fusibili

L'impianto elettrico di un veicolo è protetto dai danni dovuti a sovraccarico elettrico mediante fusibili.

Questo veicolo ha 3 (o 4) scatole fusibili, una posta nel pannello inferiore del cruscotto lato guida, le altre nel vano motore.

Se qualsiasi luce, accessorio o comando del veicolo non funziona, verificare il fusibile del relativo circuito. Se un fusibile è bruciato, il suo elemento interno risulta fuso.

Se il sistema elettrico non funziona, controllare per prima la scatola fusibili lato guida.

Sostituire sempre il fusibile bruciato con un altro di pari valore.

Prima di sostituire il fusibile bruciato, spostarsi in un posto sicuro, spegnere il motore e tutti i dispositivi elettrici, e scollegare il cavo negativo della batteria.

Se una volta sostituito il fusibile, questo interviene nuovamente, ciò indica la presenza di un'anomalia elettrica. Evitare di usare il sistema interessato; in una tale situazione si consiglia di consultare un concessionario autorizzato Kia.

Vengono impiegati quattro tipi di fusibili: a baionetta per i bassi amperaggi, a cartuccia, terminale fusibile batteria e multifunzione per gli amperaggi elevati.

ATTENZIONE - Sostituzione fusibili

AVVERTENZA Non usare cacciaviti o qualsiasi altro oggetto metallico per togliere i fusibili dato che si può causare un corto circuito e danneggiare il sistema.

NOTA La reale etichetta del pannello fusibili/ relè potrebbe differire a seconda delle parti in dotazione.

AVVERTENZA

Leggi anche:

KIA Cee'd. Introduzione
Il kit di riparazione pneumatico consente di proseguire il viaggio anche in caso di foratura. Il kit composto da compressore e mastice consente di riparare in maniera efficace e comoda la ...

KIA Cee'd. Introduzione
Il kit di riparazione pneumatico consente di proseguire il viaggio anche in caso di foratura. Il kit composto da compressore e mastice consente di riparare in maniera efficace e comoda la ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Luce retronebbia (se in dotazione)
Per accendere la luce retronebbia: Posizionare l'interruttore luci nella posizione fari, quindi smistare l'interruttori luci (1) nella posizione luci retronebbia. Per spegnere le luci retro ...