KIA Cee'd: Seggiolino di sicurezza per bambini (se in dotazione) - Il sistema di sicurezza della vostra vettura - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: Seggiolino di sicurezza per bambini (se in dotazione)

KIA Cee'd / KIA Cee'd - Manuale del proprietario / Il sistema di sicurezza della vostra vettura / Seggiolino di sicurezza per bambini (se in dotazione)

Per ridurre il rischio di ferite in caso d'incidente e di frenate o manovre brusche, i bambini devono sedere sul sedile posteriore e devono sempre essere trattenuti correttamente. Le statistiche confermano che i bambini sono più al sicuro quando sono trattenuti correttamente sui sedili posteriori. I bambini troppo grandi per sedere nel seggiolino devono usare le cinture di sicurezza in dotazione.

Dovete comportarvi in ossequio alle leggi vigenti nel vostro Paese. I seggiolini per bambini e/o neonati vanno installati correttamente sul sedile posteriore. Il seggiolino può essere acquistato in commercio ma deve assolutamente essere conforme alle leggi vigenti nel Paese. I seggiolini di sicureza per bambini sono studiati per essere fissati ai sedili del veicolo tramite la parte addominale di una cintura di sicurezza, l'apposito ancoraggio e/o ancoraggi ISOFIX.

Se i seggiolini di sicurezza non sono fissati a correttamente, i bambini rischiano il ferimento o addirittura la morte in caso d'incidente. Per i bambini piccoli e per i neonati, si devono utilizzare gli appositi seggiolini. Prima di acquistare un seggiolino di sicurezza, assicurarsi che sia compatibile sia con i sedili che con le cinture di sicurezza, nonché con le misure del bambino.

Quando si installa il seggiolino di sicurezza per bambini, osservare le istruzioni fornite dal produttore.

ATTENZIONE

ATTENZIONE Per ridurre il rischio di lesioni serie o addirittura letali:

 

Uso del seggiolino di sicurezza per bambini

Per i bambini piccoli ed i neonati, si devono usare gli appositi seggiolini.

Questi seggiolini devono essere della dimensione adatta al bambino e devono essere installati in accordo alle istruzioni fornite dal produttore. Per motivi legati alla sicurezza, si raccomanda di sistemare il seggiolino di sicurezza per bambini sui sedili posteriori.

Uso del seggiolino di sicurezza per bambini

ATTENZIONE Non sistemare mai un seggiolino di sicurezza per bambini rivolto all'indietro sul sedile del passeggero anteriore poiché, in caso di attivazione dell'airbag del passeggero, l'impatto potrebbe risultare fatale per il bambino.

ATTENZIONE - Installazione del seggiolino di sicurezza per bambini

Leggi anche:

Renault Megane. Funzionalità
Massaggio Dallo schermo multifunzione, potete accedere alla funzione massaggio del sedile conducente. Per i veicoli che ne sono provvisti, il contattore 6 permette l'accesso diretto al menu Massa ...

Fiat Tipo. Sostituzione lampada
INDICAZIONI GENERALI Prima di sostituire una lampada verificare che i relativi contatti non siano ossidati; sostituire le lampade bruciate con altre dello stesso tipo e potenza; dopo aver s ...

KIA Cee'd. Lampadine luci
ATTENZIONE - Interventi sulle luci Prima d'intervenire sulle luci, inserire saldamente il freno di stazionamento, sincerarsi che il commutatore d'accensione sia in posizione "LOCK" (ch ...