KIA Cee'd: Sistema di interdizione alla cambiata
(se in dotazione) - Funzionamento del cambio automatico - Cambio automatico (se in dotazione) - Al volante - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: Sistema di interdizione alla cambiata (se in dotazione)

Per motivi di sicurezza, il cambio automatico ha un sistema di interdizione alla cambiata che impedisce di togliere il cambio dalle posizioni P (parcheggio) o N (folle) se non si preme il pedale del freno.

Per portare il cambio dalla posizione P (parcheggio) o N (folle) a R (retromarcia):

1. Premere e tenere premuto il pedale del freno.

2. Avviare il motore o portare il commutatore di accensione in posizione ON.

3. Muovere la leva del cambio.

Se si pompa sul pedale del freno con la leva del cambio in posizione P (parcheggio), si può avvertire un rumore.

Ciò è normale.

ATTENZIONE Agire sempre a fondo sul pedale del freno prima e durante lo spostamento della leva dalla posizione P (parcheggio) ad un'altra posizione per evitare l'involontario spostamento del veicolo che potrebbe causare lesioni alle persone sulla vettura o in prossimità della stessa.

Sistema di interdizione alla cambiata (se in dotazione)

Esclusione del sistema di interdizione alla cambiata Se la leva del cambio non può essere portata dalla posizione P (parcheggio) o N (folle) alla posizione R (retromarcia) con il pedale del freno premuto, continuare ad agire sul freno, e procedere come segue:

1. Premere il pulsante di sblocco del cambio.

2. Muovere la leva del cambio.

3. Si consiglia di far ispezionare il sistema da un concessionario autorizzato Kia.

Sistema di blocco chiave d'accensione (se in dotazione) La chiave di accensione può essere rimossa solamente quando la leva di selezione è in posizione P (parcheggio).

Leggi anche:

Honda Civic. Lista di controllo per la sicurezza
Per la sicurezza del conducente e dei passeggeri, abituarsi ad effettuare i seguenti controlli prima della guida. Regolare il sedile del conducente nella posizione più corretta per la ...

Toyota Prius. Sonar di distanza intelligente
Quando potrebbe verificarsi uno scontro con un ostacolo mentre si parcheggia o si viaggia a basse velocità, quando il veicolo si sposta improvvisamente in avanti a seguito di un azionamento e ...

Renault Megane. Riposizionamento del sedile
Abbiate cura che nessun oggetto ostacoli la regolazione del sedile. Tirate la maniglia 7 e sollevate lo schienale, assicurandovi che sia bloccato correttamente; riposizionate la seduta. ...