KIA Cee'd: Strumenti - Quadro strumenti (Visione normale) - Dotazioni della vostra vettura - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: Strumenti

Strumenti

Tachimetro

Il tachimetro indica la velocità del veicolo.

Il tachimetro è tarato in chilometri all'ora.

Strumenti

Contagiri

Il contagiri indica il numero di giri che il motore compie in un minuto (giri/min).

Servirsi del contagiri per effettuare correttamente i cambi di marcia e per evitare strattonamenti e/o fuorigiri del motore.

AVVERTENZA Non utilizzare mai il motore con l'indice del contagiri nella ZONA ROSSA. Questo può causare seri danni al motore.

Strumenti

Indicatore livello carburante

L'indicatore del livello carburante indica approssimativamente la quantità di carburante presente nel serbatoio.

NOTA

ATTENZIONE - Indicatore livello carburante L'eventuale esaurimento del carburante può esporre a pericoli gli occupanti del veicolo.

Quando si accende la spia di riserva carburante o la lancetta dell'indicatore di livello carburante si avvicina al livello "O (Vuoto)", è necessario fare rifornimento il prima possibile.

AVVERTENZA Non viaggiare con poco carburante nel serbatoio. Un eventuale esaurimento del carburante può causare mancate accensioni, sovraccaricando così il catalizzatore.

Strumenti

Indicatore temperatura liquido refrigerante motore

Questo strumento indica la temperatura del liquido di raffreddamento del motore quando il commutatore di accensione è su ON.

Non proseguire la marcia se il motore è surriscaldato. Se il motore si surriscalda, fare riferimento a "Surriscaldamento del motore" nel capitolo 6.

AVVERTENZA Se l'indice dello strumento supera il campo normale in direzione "130C", significa che il motore si sta surriscaldando e si potrebbe danneggiare.

ATTENZIONE Non rimuovere il tappo del radiatore quando il motore è caldo.

Il refrigerante del motore è sotto pressione e potrebbe fuoriuscire violentemente causando gravi lesioni. Lasciare raffreddare il motore prima di aggiungere refrigerante nel serbatoio.

Leggi anche:

Lexus CT200H. Schermata "Impostazioni cronologia contatti/chiamate"
Scegliere "Impostazioni cronologia contatti/chiamate": pulsante "MENU" → "Impostazioni" → "Telefono" → "Impostazioni cronologia contatti/chiamate" Attivazione/disattivazione sca ...

Citroën C-Elysée. Seggiolino per bambini sul sedile anteriore
Consultare la legislazione in vigore nel proprio Paese, prima di trasportare un bambino su questo sedile. "Schienale verso la strada" Quando un seggiolino per bambini "con schienale verso la s ...

Lexus CT200H. Se il veicolo si surriscalda
Le seguenti condizioni possono indicare che il veicolo si sta surriscaldando. La spia di allarme per temperatura refrigerante alta si accende o lampeggia, o si verifica una perdita di potenza ...