Lexus CT200H: Informazioni sulle chiavi - Funzionamento di
ciascun componente - Lexus CT200H - Manuale del proprietarioLexus CT200H: Informazioni sulle chiavi

Chiavi

Le chiavi

Con il veicolo vengono fornite le seguenti chiavi.

  1. Chiavi elettroniche
    - Uso del sistema di accesso e avviamento intelligente (se in dotazione)
    - Utilizzo della funzione di radiocomando a distanza
  2. Chiavi meccaniche
  3. Piastrina di identificazione numero chiave
  4. Chiave a scheda (chiave elettronica) (se in dotazione)
    Uso del sistema di accesso e avviamento intelligente

Le chiavi

Radiocomando a distanza

  1. Blocca tutte le porte
  2. Chiude i finestrini*
  3. Sblocca tutte le porte
  4. Apre i finestrini*
  5. Attiva l'allarme (se in dotazione)

*: queste impostazioni possono essere personalizzate presso qualsiasi concessionario o officina autorizzata Lexus, o presso un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

Radiocomando a distanza

Uso della chiave meccanica

Per estrarre la chiave meccanica: Chiavi elettroniche: fare scorrere la leva di sbloccaggio ed estrarre la chiave.

Chiave a scheda: premere il pulsante di sbloccaggio ed estrarre la chiave.

La chiave meccanica è scanalata su un solo lato e può pertanto essere inserita in un unico verso. Se non è possibile inserire la chiave nel cilindretto della serratura, girarla e ripetere il tentativo.

Dopo l'uso, riporre la chiave meccanica all'interno di quella elettronica. Tenere sempre la chiave meccanica insieme a quella elettronica. Se la pila della chiave elettronica si scarica o la funzione di accesso non funziona correttamente, occorrerà utilizzare la chiave meccanica.

Uso della chiave meccanica

■ Modalità di panico (se in dotazione) Se si preme per più di un secondo circa, entra in funzione un allarme acustico a intermittenza e le luci del veicolo iniziano a lampeggiare, in modo da scoraggiare chiunque volesse introdursi nel veicolo o danneggiarlo.

Per spegnere l'allarme, premere qualunque pulsante sulla chiave elettronica.

Uso della chiave meccanica

■ Chiave a scheda (se in dotazione)

■ Quando è necessario lasciare la chiave al guardiano di un parcheggio Se le circostanze lo richiedono, chiudere a chiave il vano portaoggetti.

Rimuovere la chiave meccanica per il proprio uso e dare al guardiano soltanto la chiave elettronica.

■ Se si perdono le chiavi meccaniche Nuove chiavi meccaniche originali possono essere realizzate da un concessionario o un'officina autorizzata Lexus, o da un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato, utilizzando un'altra chiave meccanica e il numero della chiave stampigliato sulla piastrina di identificazione numero chiave. Conservare la piastrina in un luogo sicuro, ad esempio nel portafoglio, e non lasciarla mai nel veicolo.

■ In volo Quando si porta una chiave elettronica all'interno di un velivolo, fare attenzione a non premere alcun pulsante sulla chiave all'interno della cabina. Se si porta una chiave elettronica in borsa, fare attenzione a non premere i pulsanti accidentalmente. La pressione di uno dei pulsanti della chiave elettronica può causare l'emissione di onde radio che potrebbero interferire con i sistemi del velivolo.

■ Esaurimento della pila della chiave elettronica

  • Il sistema di accesso e avviamento intelligente o il radiocomando a distanza non funzionano.
  • L'area di rilevamento si riduce.
  • La spia a LED sulla superficie della chiave non si accende.
  • Televisori
  • PC
  • Telefoni cellulari, telefoni cordless e caricabatteria
  • Telefoni cellulari e cordless in fase di ricarica
  • Piani di cottura a induzione
  • Lampade da tavolo

■ Sostituzione della pila

■ Conferma del numero di chiavi registrate È possibile ricevere conferma del numero di chiavi già registrate sul veicolo. Per maggiori informazioni, rivolgersi a qualsiasi concessionario o officina autorizzata Lexus, o ad un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

■ Se si utilizza una chiave sbagliata Il cilindro chiave ruota a vuoto per isolare il meccanismo interno.

NOTA

■ Per evitare danni alla chiave

NOTA

■ Trasporto di una chiave elettronica sulla propria persona Tenere la chiave elettronica a una distanza di 10 cm o più da apparecchi elettrici accesi. Le onde radio emesse dagli apparecchi elettrici a 10 cm di distanza dalla chiave elettronica possono creare interferenze e causare difetti di funzionamento nella chiave.

■ Se si verifica un malfunzionamento del sistema di accesso e avviamento intelligente o altri problemi legati alla chiave Portare il veicolo con tutte le relative chiavi elettroniche, inclusa la chiave a scheda, a un concessionario o un'officina autorizzata Lexus, o ad un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

■ In caso di smarrimento di una chiave elettronica Se la chiave elettronica viene persa, aumenta notevolmente il rischio di furto del veicolo.

Portare immediatamente il veicolo con tutte le relative chiavi elettroniche rimaste e la chiave a scheda fornite con il veicolo a un concessionario o un'officina autorizzata Lexus o a un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

■ Uso della chiave a scheda (se in dotazione)

  • La chiave a scheda viene trasportata insieme a oggetti duri, ad esempio monete o altre chiavi.
  • La chiave a scheda viene graffiata con un oggetto appuntito, ad esempio la punta di un portamine.
  • La superficie della chiave a scheda viene bagnata con diluente o benzene.
Leggi anche:

Citroën C-Elysée. Porte
Apertura Dall'esterno Dopo aver sbloccato le porte del veicolo con il telecomando o con la chiave, tirare la maniglia della porta. Dall'interno Tirare il comando d'apertura interno della porta. Questa operazione sblocca tutte le porte del veicolo Chiusura Quando una porta non è chiusa corret ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Precauzioni per la manutenzione a cura del proprietario
Un intervento eseguito in modo inadeguato, incompleto o insufficiente può dare luogo a problemi di funzionamento del veicolo che potrebbero sfociare in danni al veicolo, incidenti o lesioni alle persone. Questo capitolo fornisce le istruzioni riguardanti solo gli interventi di manutenzione facili da ese ...