Renault Megane: Airbag conducente e
passeggero
È installato in corrispondenza dei posti anteriori del conducente e del passeggero.
La stampigliatura "airbag" sul volante e sul cruscotto (zona dell'airbag A) e, a seconda della versione del veicolo, un'etichetta incollata nella parte inferiore del parabrezza indicano la presenza di questo equipaggiamento.
Ogni sistema airbag è composto da:
- un cuscino gonfiabile e relativo generatore di gas installati nel volante per il conducente e nel cruscotto per il passeggero;
- un modulo elettronico del dispositivo di controllo del sistema che comanda il dispositivo elettrico d'innesco del generatore di gas;
- dei sensori remoti;
- una spia di controllo unica
sul
quadro della strumentazione.

Il sistema airbag utilizza un principio pirotecnico, ciò significa che al suo azionamento produce calore, emette fumo (che non significa principio d'incendio) e genera un rumore di detonazione. L'azionamento dell'airbag, che deve essere immediato, può provocare lesioni cutanee o può avere altri inconvenienti.

Leggi anche:
Fiat Tipo. Traino della vettura
AGGANCIO ANELLO DI TRAINO
L’anello di traino, fornito in dotazione, è ubicato nel contenitore degli
attrezzi presente all'interno del bagagliaio.
Anteriore
Procedere come segue:
sganciare ...
Škoda Rapid. Cartina
Opzioni di raffigurazione della cartina
Fig. 169
Opzioni della raffigurazione cartina
Nel menu principale Navigazione, toccare il tasto funzione.
Saranno visualizzati i seguenti tasti funz ...
Toyota Prius. Montaggio della ruota di scorta
1. Rimuovere sporco e corpi estranei
dalla superficie di contatto della
ruota.
Se sulla superficie di contatto della
ruota sono presenti corpi estranei, i
dadi ruota possono allentarsi quando i ...