Renault Megane: Airbag conducente e
passeggero
È installato in corrispondenza dei posti anteriori del conducente e del passeggero.
La stampigliatura "airbag" sul volante e sul cruscotto (zona dell'airbag A) e, a seconda della versione del veicolo, un'etichetta incollata nella parte inferiore del parabrezza indicano la presenza di questo equipaggiamento.
Ogni sistema airbag è composto da:
- un cuscino gonfiabile e relativo generatore di gas installati nel volante per il conducente e nel cruscotto per il passeggero;
- un modulo elettronico del dispositivo di controllo del sistema che comanda il dispositivo elettrico d'innesco del generatore di gas;
- dei sensori remoti;
- una spia di controllo unica
sul
quadro della strumentazione.

Il sistema airbag utilizza un principio pirotecnico, ciò significa che al suo azionamento produce calore, emette fumo (che non significa principio d'incendio) e genera un rumore di detonazione. L'azionamento dell'airbag, che deve essere immediato, può provocare lesioni cutanee o può avere altri inconvenienti.

Leggi anche:
Honda Civic. Surriscaldamento
Operazioni da eseguire in caso di surriscaldamento
Sintomi del surriscaldamento:
L'ago dell'indicatore della temperatura si trova in corrispondenza del
livello superiore
oppure si verifica u ...
Škoda Rapid. Assistente rilevamento stanchezza
conducente
L'assistente rilevamento stanchezza conducente (di seguito solo sistema)
consiglia
al conducente di prendersi una pausa quando, sulla base del suo comportamento
di sterzata, riconosce nel co ...
KIA Cee'd. Funzionamento del sistema VSM
Quando il VSM è in funzione:
La segnalazione luminosa ESC
(segnalazione luminosa controllo
elettronico della stabilità) ( )
lampeggerà.
Il volante potrebbe essere cont ...