Renault Megane: Alzavetro con comando
elettrico - Alzavetri elettrici - Il vostro comfort - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Alzavetro con comando elettrico

Questi sistemi funzionano:

Premete o tirate il contattore di un vetro per abbassarlo o alzarlo fino all'altezza desiderata: i vetri posteriori non si abbassano completamente.

Alzavetri elettrici

Sicurezza degli occupanti posteriori

Il conducente può impedire il funzionamento degli alzavetri premendo il tasto 4. Un messaggio di conferma è visualizzato sul quadro della strumentazione.

Responsabilità del conducente

Non lasciate mai il veicolo incustodito, lasciando all'interno la carta RENAULT e un bambino, un adulto non autosufficiente o un animale, anche per un breve lasso di tempo. Infatti, questi potrebbe mettere a rischio la propria incolumità o quella di altre persone avviando il motore, azionando degli equipaggiamenti come ad esempio gli alzavetri o addirittura bloccare le porte. In caso di incidente, invertite subito il senso della corsa del vetro premendo il tasto interessato.

Pericolo di gravi lesioni.

Alzavetri elettrici

Dal posto conducente, agite sul pulsante:

1 per il lato conducente;
2 per il lato passeggero anteriore;
3 e 5 per i passeggeri posteriori.

Dai posti passeggeri agite sul pulsante 6.

Evitare di collocare un oggetto in appoggio su un vetro socchiuso: si rischia di danneggiare gli alzavetri.

Funzionamento ad impulsi

Questa modalità completa il funzionamento degli alzavetri elettrici descritto precedentemente.

Premete o tirate brevemente e a fondo il contattore di un vetro: il vetro si alza o si abbassa completamente. Ogni ulteriore azione sul contattore arresta il funzionamento del vetro.

Nota: se il vetro incontra resistenza durante la chiusura (ad esempio rami di un albero, ecc.) si ferma e scende nuovamente di alcuni centimetri.

Chiusura a distanza dei vetri (veicoli con quattro alzavetri elettrici ad impulsi).

Al bloccaggio delle porte dall'esterno, se esercitate due pressioni ravvicinate sul pulsante di bloccaggio della carta RENAULT o della porta conducente in modalità viva voce, tutti i vetri si chiudono automaticamente e, a seconda del veicolo, anche il tettuccio apribile.

Il sistema deve essere azionato solo se il veicolo è ancora nel campo visivo dell'utilizzatore e non vi è nessun occupante all'interno.

Leggi anche:

Toyota Prius. Regolazione posizione e luminosità del display
Al fine di migliorare la visibilità dell'Head-up display, è possibile regolare la posizione e la luminosità del display. Visualizzazione della schermata di regolazione sul ...

KIA Cee'd. Luci diurne (se in dotazione)
Le luci diurne (DRL) rendono più visibile la vostra vettura durante il giorno. Il sistema DRL può essere un valido aiuto in diverse situazioni e, in particolar modo, dopo l'alba e pr ...

Lexus CT200H. Interruttore di posizione P
■ Quando si porta la posizione del cambio su P Fermare completamente il veicolo e inserire il freno di stazionamento, quindi premere l'interruttore di posizione P. Quando si porta la posi ...