Renault Megane: Avviamento con la batteria di
un altro veicolo
Per l'avviamento, se dovete utilizzare la batteria di un altro veicolo, procuratevi dei cavi elettrici appropriati (di grande sezione) presso la Rete del marchio, oppure se già li possedete, assicuratevi che siano in perfetto stato.
Le due batterie devono avere una tensione nominale identica: 12 volt.
La batteria che fornisce la corrente deve avere una capacità (ampere-ora, Ah) almeno identica alla batteria scarica.
Assicuratevi che non ci sia contatto tra i due veicoli (rischio di cortocircuito al momento del contatto dei poli positivi) e che la batteria scarica sia ben collegata.
Disinserite il contatto del vostro veicolo.
Avviate il motore del veicolo che fornisce la corrente e tenetelo a medio regime.

Sollevate il coperchio rosso della scatola 1 situata dietro la batteria.
Fissate il cavo positivo A al supporto 3 (+) situato sotto il coperchio della scatola1, quindi al morsetto 5 (+) della batteria che fornisce la corrente.
Collegare il cavo negativo B al morsetto 4 (-) della batteria che fornisce la corrente, poi al cavo metallico 2 (-) della batteria scarica.

Avviate il motore e, non appena gira, scollegate i cavi A e B in ordine inverso (2 - 4 - 5 - 3).
Controllate che i cavi non si tocchino A e B, e che il cavo positivo A non tocchi alcun elemento metallico del veicolo che fornisce la corrente.Rischio di lesioni e/o di danni al veicolo
Leggi anche:
Škoda Rapid. Avvertenze generali
Introduzione al tema
Questo paragrafo delle istruzioni contiene importanti informazioni relative
alla sicurezza passiva. Abbiamo raggruppato qui tutto ciò che occorre sapere
sulle cinture di sic ...
KIA Cee'd. Rete fermacarico (Supporto) (se in dotazione)
Per tenere fermi gli oggetti nel vano
bagagli, agganciare l'apposita rete ai 4
supporti ivi presenti.
Il simbolo indica la posizione
dei supporti anteriori
(wagon).
Se necessario, si con ...
Honda Civic. Selezione di una modalità di riproduzione
Le modalità di ripetizione, riproduzione casuale e riproduzione breve possono
essere
selezionate durante la riproduzione dei file.
Le icone relative ai modi riproduzione disponibili
veng ...