Renault Megane: Avviso di uscita dalla carreggiata
Questa funzione avvisa il conducente in caso di superamento involontario di una linea continua o tratteggiata.
Questa funzione utilizza una telecamera installata sul parabrezza dietro il retrovisore.
Questa funzione costituisce un'assistenza supplementare alla guida in caso di superamento involontario della linea continua o tratteggiata.Tuttavia questa funzione non può sostituirsi al conducente. In effetti, questa funzione può essere disturbata in alcune condizioni, tra cui:
- Scarsa visibilità (pioggia, neve, nebbia, parabrezza sporco, sole basso frontale, linee di mezzeria parzialmente cancellate...);
- strada con curve strette;
- presenza di un veicolo che segue in prossimità nella stessa corsia;
- segnaletica orizzontale usurata, scarsamente in contrasto e con i tratti molto distanziati gli uni dagli altri;
- strada stretta;
In tal caso, gli indicatori di visibilità delle strisce di corsia rimangono non colorati sul quadro della strumentazione, a indicare che la funzione non è pronta a far scattare un allarme (strisce non rilevate).
La funzione, non vi esime quindi in nessun caso dalla vigilanza di guida normale e dalle responsabilità in caso di incidente mentre effettuate una manovra.

Leggi anche:
Renault Megane. Illuminazione interna
Sostituzione delle lampadine
Lampade di lettura 1
Rivolgetevi alla Rete del marchio.
Plafoniera 2
Rivolgetevi alla Rete del marchio.
Illuminazione di ambiente
Rivolgetevi alla Rete del m ...
Lexus CT200H. Leva indicatore di direzione
Istruzioni per l'uso
Svolta a destra
Cambio di corsia verso destra (portare
la leva in posizione intermedia e
rilasciarla)
Gli indicatori di direzione destri lampeggeranno
3 volte.
Cam ...
Škoda Rapid. Traino del veicolo
Avvertenze per il traino
Fig. 247 Fune di traino intrecciata / a spirale
Per il traino con una fune di traino utilizzare solo una fune in fibra
sintetica intrecciata
fig. 247 - A ".
...