Renault Megane: Avviso di uscita dalla carreggiata
Questa funzione avvisa il conducente in caso di superamento involontario di una linea continua o tratteggiata.
Questa funzione utilizza una telecamera installata sul parabrezza dietro il retrovisore.
Questa funzione costituisce un'assistenza supplementare alla guida in caso di superamento involontario della linea continua o tratteggiata.Tuttavia questa funzione non può sostituirsi al conducente. In effetti, questa funzione può essere disturbata in alcune condizioni, tra cui:
- Scarsa visibilità (pioggia, neve, nebbia, parabrezza sporco, sole basso frontale, linee di mezzeria parzialmente cancellate...);
- strada con curve strette;
- presenza di un veicolo che segue in prossimità nella stessa corsia;
- segnaletica orizzontale usurata, scarsamente in contrasto e con i tratti molto distanziati gli uni dagli altri;
- strada stretta;
In tal caso, gli indicatori di visibilità delle strisce di corsia rimangono non colorati sul quadro della strumentazione, a indicare che la funzione non è pronta a far scattare un allarme (strisce non rilevate).
La funzione, non vi esime quindi in nessun caso dalla vigilanza di guida normale e dalle responsabilità in caso di incidente mentre effettuate una manovra.

Leggi anche:
Citroën C-Elysée. Retrovisori
Retrovisori esterni
Ciascun retrovisore è munito di uno specchio regolabile che consente la
visione posteriore e laterale necessaria nelle situazioni di sorpasso o di
parcheggio.
Possono essere ...
Honda Civic. Bracciolo
Utilizzo del bracciolo del sedile anteriore
Il coperchio console può essere utilizzato come
bracciolo.
Per regolare:
Porre il bracciolo nella posizione desiderata.
Utilizzo del braccio ...
KIA Cee'd. Attivazione/disattivazione di SLIF
Metodo d'impostazione SLIF:
Impostazioni utente quadro strumenti
Assistente di guida SLIF
(Funzione informazione limite di
velocità)
L'informazione del limite di velocità ...