Renault Megane: Comandi - Regolatore di velocità - La guida - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Comandi

  1. Tasto generale di Funzionamento/ Arresto.
  2. Comando di:
    a) attivazione, memorizzazione e aumento della velocità di regolazione (+) ;
    b) diminuzione della velocità di regolazione (-).
  3. Attivazione con richiamo della velocità di regolazione memorizzata (R).
  4. Questo comando si attiva esclusivamente nei veicoli equipaggiati con regolatore di velocità adattativo (consultare il paragrafo "Regolatore di velocità adattativo" del capitolo 2).
  5. Messa in stand by della funzione (con memorizzazione della velocità di regolazione) (O).
Questa funzione fornisce un aiuto supplementare alla guida. Questa funzione non interviene al posto del conducente.

Non può quindi in nessun modo sostituire l'osservazione dei limiti di velocità, né la vigilanza (siate sempre pronti a frenare in qualsiasi circostanza), né la responsabilità del conducente. Il regolatore di velocità non deve essere utilizzato quando il traffico è intenso, in strade sinuose o sdrucciolevoli (ghiaccio, aquaplaning, ghiaia) e quando le condizioni meteorologiche sono sfavorevoli (nebbia, pioggia, raffiche di vento...).

Rischio di incidente.

Regolatore di velocità

Attivazione

Premete il contattore 1, sul lato .

La spia o di colore verde si accende e il messaggio "Regolatore" viene visualizzato sul quadro della strumentazione accompagnato da trattini per indicare che il regolatore è attivo e in attesa di registrare una velocità di regolazione.

Impostazione della regolazione di velocità

A velocità costante (superiore a 30 km/ h circa), premete il contattore 2 sul lato a (+): la funzione viene attivata e la velocità corrente viene memorizzata.

La velocità di regolazione sostituisce i trattini e la regolazione viene confermata dalla visualizzazione del messaggio "Regolatore" e, a seconda del veicolo, della spia , oltre alla spia o .

Se cercate di attivare la funzione sotto i 30 km/h, compare il messaggio "veloc non valida" e la funzione resta inattiva.

Regolatore di velocità

Guida

Dopo aver memorizzato la velocità di regolazione e dopo aver attivato la regolazione, potete rilasciare il piede dall'acceleratore.

Attenzione, si consiglia vivamente di tenere i piedi vicino ai pedali per essere pronti a intervenire in caso di emergenza.

Regolatore di velocità

Variazione della velocità di regolazione

Per modificare la velocità di regolazione, premete consecutivamente il contattore 2 :

La funzione di regolazione della velocità non agisce in alcun caso sul sistema freni.
Leggi anche:

Peugeot 308. Indicatori di direzione (lampeggianti)
Sinistra: abbassare il comando dei fari passando dal punto duro. Destra: tirare il comando dei fari passando dal punto duro. Tre lampeggi Premere una sola volta verso l'alto o verso il ...

Peugeot 308. Regolazioni complementari
Sedili riscaldati A motore avviato, i sedili anteriori possono essere riscaldati separatamente. Utilizzare la manopola di regolazione per attivare il riscaldamento e scegliere il livello desid ...

KIA Cee'd. Funzionamento del cambio automatico
L'efficientissimo cambio automatico ha 6 velocità in marcia avanti e una velocità in retromarcia. Le singole marce vengono selezionate automaticamente, in base alla posizione della l ...