Renault Megane: Condizioni di messa in
stand-by - Funzione stop and start - La guida - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Condizioni di messa in stand-by

Il veicolo è avanzato dopo l'ultimo arresto.

Per cambio automatico:

La messa in stand-by del motore viene mantenuta quando è innestata la posizione P, o quando è innestata la posizione N con il freno di stazionamento inserito e il pedale del freno rilasciato.

Prima di scendere dal veicolo, è obbligatorio disinserire il contatto (consultate il paragrafo "Avviamento, spegnimento del motore").

Per cambio manuale:

In caso di spegnimento del motore, se il sistema è attivo, premendo con decisione sul pedale della frizione, il motore viene riavviato.

 

Non guidate quando il motore è in stand-by (sul quadro della strumentazione si accende la spia ).

Per tutti i veicoli

La spia si accende sul quadro della strumentazione quando il motore è in stand-by. Gli equipaggiamenti del veicolo restano in funzione per l'intero intervallo di spegnimento del motore.

A seconda del veicolo, quando il motore passa in stand-by, l'assistenza dello sterzo potrebbe non essere in funzione.

In questo caso tornerà a funzionare quando il motore non è più in stand-by oppure la velocità supera 1 km/h circa (discesa, pendenza, ecc.).

In caso di messa in standby del motore, il freno di stazionamento assistito (a seconda della versione del veicolo) non si inserisce automaticamente.

 

Motore in stand-by, il servosterzo è disattivato.

 

Motore in stand-by, il servofreno è disattivato.

Impedire la messa in stand-by del motore

Con il sistema attivato, in alcune situazioni come l'attraversamento di un incrocio è possibile mantenere il motore acceso per una ripresa rapida.

Cambio automatico:

Mantenete il veicolo fermo con una leggera pressione del pedale del freno.

Cambio manuale:

Tenete premuto il pedale della frizione.

Leggi anche:

Honda Civic. Regolazione della distribuzione del fascio dei fari
Condurre veicoli con guida a destra, dove si guida tenendo la destra, o veicoli con guida a sinistra, dove si guida tenendo la sinistra, causa l'abbagliamento dei veicoli provenienti dalla direz ...

Toyota Prius. Avviamento del sistema ibrido
Verificare che il freno di stazionamento sia attivato. Premere con decisione il pedale del freno. e sul display multi-informazioni verrà visualizzato un messaggio. Se la posizio ...

Citroën C-Elysée. Cinture di sicurezza
Cinture di sicurezza anteriori Le cinture di sicurezza sono equipaggiate di un sistema di pretensionamento pirotecnico e di limitatore di carico. Questo sistema migliora la sicurezza nei sed ...