Renault Megane: Condizioni di spegnimento del motore - Veicolo con RENAULT carta - Avviamento, spegnimento del motore - La guida - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Condizioni di spegnimento del motore

Il veicolo deve essere fermo, la leva posizionata su N o P per i veicoli con cambio automatico.

Con la carta RENAULT nel veicolo, premete il pulsante 2: il motore si spegne. Il piantone dello sterzo si blocca all'apertura della porta conducente o al bloccaggio del veicolo.

Se la carta RENAULT non è più nell'abitacolo, quando richiedete lo spegnimento del motore, sul quadro della strumentazione compare il messaggio "Carta assente premere a lungo": premete per più di due secondi il pulsante 2. Se la carta non è più nell'abitacolo, verificate di poterla recuperare prima di premere il pulsante; senza carta RENAULT non potrete più ripartire.

Dopo aver spento il motore, gli accessori accesi (autoradio...) continuano a funzionare per 10 minuti circa.

Quando si apre la porta conducente, gli accessori si spengono.

Non disinserite mai il contatto prima dell'arresto effettivo del veicolo, lo spegnimento del motore comporta l'eliminazione delle varie assistenze: A motore spento, il servofreni, il servosterzo e i dispositivi di sicurezza passiva quali airbag e pretensionatori non sono più in funzione.

 

Quando lasciate il vostro veicolo in particolare con la carta RENAULT in tasca, assicuratevi che il motore 2 sia effettivamente spento.

 

Responsabilità del conducente all'arresto o allo spegnimento del veicolo

Non lasciate mai il vostro veicolo incustodito, lasciando all'interno la chiave e un bambino o un animale, anche per un breve lasso di tempo.

Infatti, questi potrebbero mettere a rischio la propria incolumità o quella di altre persone avviando il motore, azionando dispositivi come gli alzavetri o addirittura bloccare le porte.

Inoltre con tempo caldo e/o soleggiato la temperatura interna dell'abitacolo aumenta molto rapidamente.

RISCHIO DI MORTE O DI GRAVI LESIONI.

Leggi anche:

Honda Civic. Limiti di carico per il rimorchio
Il veicolo può trainare un rimorchio se si rispettano i limiti di carico, si utilizzano i dispositivi corretti e ci si attiene alle linee guide relative al rimorchio. Controllare i limiti ...

KIA Cee'd. Modo informazioni di guida
Questo modo indica 3 tipi di informazioni. Tutte le informazioni memorizzate (ad eccezione del chilometraggio totale, dell'autonomia residua e del consumo attuale) vengono azzerate quando si ...

Škoda Rapid. Posizione corretta e sicura dei sedili
Introduzione al tema Prima della partenza, assumere la posizione corretta sul sedile e non variare questa posizione durante il viaggio. Invitare anche i passeggeri ad assumere una posizione corre ...