Renault Megane: Dispositivi di protezione laterale - Fate conoscenza con il vostro veicolo - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Dispositivi di protezione laterale

Airbag laterali

Si tratta di un cuscino gonfiabile che può equipaggiare i posti anteriori e che si gonfia sul lato del sedile (lato portiera) al fine di proteggere gli occupanti in caso di urto laterale violento.

Airbag a tendina

Si tratta di un cuscino gonfiabile inserito nella parte superiore veicolo che si dispiega lungo i vetri delle porte laterali anteriori e posteriori per proteggere gli occupanti in caso di urto laterale violento.

A seconda del veicolo, una stampigliatura sul parabrezza vi ricorda la presenza dei dispositivi di sicurezza complementari (airbag, pretensionatori, ecc.) nell'abitacolo.

 

Avvertenze riguardanti l'airbag laterale
  • Installazione delle foderine: i sedili equipaggiati con airbag richiedono foderine specificamente realizzate per il vostro veicolo. Consultate la Rete del marchio per sapere se quel tipo di foderine è disponibile. L'uso di ogni altra foderina (o di foderine specifiche per un altro veicolo) potrà impedire il corretto funzionamento di questi airbag e mettere a repentaglio la vostra sicurezza.
  • Nella parte anteriore non mettere alcun accessorio o oggetto né un animale tra lo schienale, la portiera ed i rivestimenti interni. Non coprire lo schienale del sedile con oggetti come vestiti o accessori. Ciò potrebbe impedire il corretto funzionamento dell'airbag o provocare lesioni al momento del dispiegamento.
  • Qualsiasi smontaggio o modifica del sedile e dei rivestimenti interni è proibito, tranne da parte del personale qualificato della Rete del marchio.
Leggi anche:

Toyota Prius. Sedili anteriori
Procedura di regolazione Leva di regolazione della posizione del sedile Leva di regolazione inclinazione dello schienale Leva di regolazione altezza sedile (lato conducente) Interrutto ...

Citroën C-Elysée. Sostituzione di una spazzola del tergicristallo
Prima di smontare una spazzola anteriore Nel minuto successivo all'interruzione del contatto, azionare il comando del tergicristallo per posizionare le spazzole al centro del parabrezza. Smont ...

Renault Megane. Avviso di uscita dalla carreggiata
Questa funzione avvisa il conducente in caso di superamento involontario di una linea continua o tratteggiata. Questa funzione utilizza una telecamera installata sul parabrezza dietro il retrov ...