Renault Megane: Funzionamento - Dispositivi complementari alla cintura anteriore - Fate conoscenza con il vostro veicolo - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Funzionamento

Il sistema è operativo solo dopo aver inserito il contatto.

In caso di urti violenti frontali, gli airbag si gonfiano rapidamente permettendo quindi di limitare le conseguenze dell'impatto a livello della testa e del torace del conducente contro il volante e contro il cruscotto per il passeggero; quindi si sgonfiano immediatamente dopo la collisione, per non ostacolare l'uscita dal veicolo.

Anomalie di funzionamento

Questa spia si accende all'avviamento del motore e poi si spegne dopo circa tre secondi.

Se la spia non si accende quando viene inserito il contatto o se resta accesa, viene indicato un guasto del sistema.

Consultate al più presto la Rete del marchio.

Qualsiasi ritardo nel farlo può compromettere l'efficacia della protezione.

Tutte le avvertenze che seguono sono volte a non ostacolare il gonfiaggio dell'airbag e ad evitare il verificarsi di gravi lesioni dirette dovute alla proiezione di oggetti al momento della relativa apertura.

Avvertenze riguardanti l'airbag conducente

  • Non modificate né il volante né il relativo cuscino.

  • Il cuscino del volante non deve essere ricoperto in nessun modo.

  • Non fissate alcun oggetto (spillette, logo, orologio, supporto del telefono...) sul cuscino.

  • È vietato smontare il volante (tranne se viene fatto dal personale qualificato della Rete del marchio).

  • Non guidate troppo vicini al volante: adottate una posizione di guida con le braccia leggermente piegate (vedere paragrafo "Regolazione della posizione di guida" del capitolo 1). Tale posizione garantirà uno spazio sufficiente all'apertura dell'airbag, per un'azione protettiva ottimale.

Avvertenze riguardanti l'airbag passeggero

  • Non incollate né fissate alcun oggetto (spillette, logo, orologio, supporto del telefono...) sul cruscotto nella zona dell'airbag.

  • Non frapponete oggetti (animali, ombrello, bastone, scatole...) tra il cruscotto e il passeggero.

  • Non appoggiate i piedi sul cruscotto o sul sedile, in quanto queste posizioni possono provocare gravi lesioni. In generale, tenete lontana dal cruscotto ogni parte del corpo (ginocchia, mani, testa...).

  • Quando non utilizzate più il seggiolino per bambini sul sedile passeggero anteriore, riattivate i dispositivi complementari alla cintura del passeggero anteriore per assicurare la protezione del passeggero anteriore in caso di incidente.

È VIETATO MONTARE UN SEGGIOLINO PER BAMBINI IN SENSO CONTRARIO ALLA MARCIA SUL SEDILE PASSEGGERO ANTERIORE FINCHÉ I DISPOSITIVI DI SICUREZZA COMPLEMENTARI DELLA CINTURA DEL PASSEGGERO ANTERIORE NON SIANO STATI DISATTIVATI.

(consultate il paragrafo "Sicurezza dei bambini: disattivazione, attivazione airbag passeggero anteriore" del capitolo 1)

Leggi anche:

KIA Cee'd. 5. Uscita completata
Quando l'assistenza fornita al conducente per uscire dallo spazio di parcheggio è stata completata, comparirà il messaggio di cui sopra. Sterzare il volante nella direzione di ...

Honda Civic. Indicatori
Gli indicatori comprendono il tachimetro, il contagiri, l'indicatore livello carburante e le relative spie. Vengono visualizzati quando il commutatore di accensione si trova su ACCENSIONE *1. T ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Resettaggio del tetto apribile
Il tetto apribile deve essere resettato se (nei casi seguenti) : La batteria si è scaricata o è stata scollegata o il relativo fusibile è stato sostituito o scollegato ...