Renault Megane: Illuminazioni e segnalazioni esterne - Fate conoscenza con il vostro veicolo - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Illuminazioni e segnalazioni esterne

Illuminazioni e segnalazioni esterne

Luci di posizione

Ruotate l'anello 3 fino alla comparsa del simbolo davanti al riferimento 2. Questa spia si accende sul quadro della strumentazione.

Prima di viaggiare di notte: verificate il corretto funzionamento dell'equipaggiamento elettrico. Controllate che nulla interferisca con il fascio di luce dei fari (polvere, fango, neve, oggetti trasportati, ecc.).

Illuminazioni e segnalazioni esterne

Luci abbaglianti

Con luci anabbaglianti accese, premete la levetta 1. Questa spia si accende sul quadro della strumentazione.

Per ritornare in posizione luci anabbaglianti, tiratela 1 verso di voi.

In modalità AUTO, con le luci abbaglianti accese, potete comunque ritornare alle luci anabbaglianti tirando la levetta 1 verso di voi.

Luci anabbaglianti

Funzionamento manuale

Ruotate l'anello 3 fino alla comparsa del simbolo davanti al riferimento 2.

Questa spia si accende sul quadro della strumentazione.

Funzionamento automatico

Ruotate l'anello 3 fino alla comparsa del simbolo AUTO in corrispondenza del riferimento 2: con motore acceso, le luci anabbaglianti si accendono o si spengono automaticamente in funzione della luminosità esterna, senza dover agire sulla levetta 1.

In caso di guida a sinistra con un veicolo dotato di posto di guida a sinistra (o viceversa), è obbligatorio regolare le luci per il tempo di permanenza (consultate il paragrafo "Regolazione dei fari" al capitolo 1).

Luci abbaglianti automatiche

A seconda del veicolo, questo sistema accende e spegne automaticamente le luci abbaglianti. Esso utilizza una telecamera posta dietro il retrovisore interno per rilevare i veicoli che precedono e quelli provenienti in senso inverso.

Le luci abbaglianti si accendono automaticamente se:

In assenza di una delle condizioni di cui sopra, il sistema riattiva le luci anabbaglianti.

Il sistema "luci abbaglianti automatiche" non può in alcun caso sostituire la vigilanza e la responsabilità del conducente per ciò che concerne l'illuminazione del veicolo e il suo adattamento alle condizioni di luminosità, visibilità e traffico.

 

In determinate condizioni il funzionamento del sistema può essere disturbato.

In particolare:

  • le condizioni climatiche estreme (pioggia, neve, nebbia, ecc.);
  • parabrezza o videocamera ostruiti;
  • quando un veicolo che segue o proviene in senso opposto possiede una illuminazione scarsamente visibile o schermata;
  • regolazione non corretta dei fari anteriori;
  • sistemi riflettenti;

Illuminazioni e segnalazioni esterne

Leggi anche:

KIA Cee'd. Avviamento del motore
Se il motore non si avvia oppure lo fa lentamente 1. Se il veicolo è dotato di cambio automatico, accertarsi che la leva selettrice sia in posizione N (folle) o P (parcheggio) e che il fren ...

Honda Civic. Informazioni sull'impianto stereo
L'impianto stereo è dotato di radio AM/FM. Inoltre possono essere riprodotti unità flash USB, iPod, iPhone, Bluetooth, e dispositivi HDMITM*. È possibile azionare l'impianto ...

Lexus CT200H. Installazione con ancoraggio rigido ISOFIX (sistema di sicurezza per bambini ISOFIX)
1. Aprire i dispositivi di fissaggio nella parte inferiore dello schienale. 2. Regolare il poggiatesta nella posizione più alta. 3. Controllare le posizioni delle barre di fissaggi ...