Renault Megane: Interruzione della manovra - Stazionamento assistito - La guida - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Interruzione della manovra

La manovra si interrompe nei casi seguenti:

Lo spegnimento della spia sul quadro della strumentazione, accompagnato da un segnale acustico, vi avverte dell'interruzione della manovra.

Quindi, per riprendere la manovra, premete a lungo il contattore di attivazione del sistema.

In questo caso, sullo schermo multifunzione compare la causa dell'interruzione.

Verificate:

Annullamento della manovra

La manovra viene annullata nei casi seguenti:

Lo spegnimento della spia sul quadro della strumentazione, accompagnato da un segnale acustico, vi avverte della fine della manovra.

Questa funzione fornisce un aiuto supplementare alla guida. Questa funzione non sostituisce in alcun modo la vigilanza e la responsabilità del conducente, che deve mantenere sempre il controllo del veicolo.

Verificate che la manovra rispetti le norme di circolazione in vigore sulle strade percorse.

  • Il conducente deve sempre prestare massima attenzione alle situazioni improvvise che possono verificarsi nella circolazione stradale. Prima di iniziare la manovra, verificate in particolare la presenza in prossimità del veicolo di ostacoli mobili (come un bambino, un animale, un passeggino, una bicicletta, ecc.) o di oggetti troppo piccoli o sottili per essere rilevati (pietre di piccole dimensioni, picchetti sottili, ecc.).
  • Il sistema potrebbe non rilevare oggetti presenti negli angoli ciechi dei sensori.
  • Durante le fasi di manovra, il volante potrebbe girare rapidamente: non mettere le mani al suo interno e fate in modo che nulla vi si impigli.
  • Effettuate sempre un controllo visivo per verificare che il posto di stazionamento proposto dal sistema sia sempre disponibile e privo di ostacoli.
  • Quando trainate un rimorchio, Il sistema deve essere disattivato.
Leggi anche:

Citroën C-Elysée. Alzacristalli elettrici
Comandi manuali Girare la maniglia del vetro ubicata sul pannellodella porta. Comandi elettrici Modello con alzacristalli anteriori Modello con alzacristalli anteriori e posteriori Anter ...

Peugeot 308. Generalità
Batterie d'avviamento al piombo Le batterie contengono delle sostanze nocive come ad esempio acido solforico e piombo.   Devono essere ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Uso della cintura di sicurezza da parte dei bambini
Neonati e bambini piccoli In quasi tutti i Paesi vigono leggi sul sistema seggiolino per bambini che prescrivono che i bambini devono viaggiare ospitati in dispositivi approvati, ivi inclusi i se ...