Renault Megane: Messa in stand-by della
funzione
La funzione può essere sospesa:
- agendo sul tasto 5 (O);
- il pedale del freno;
- sul pedale della frizione o mettendo il cambio in posizione neutra per i veicoli con cambio automatico.
La velocità di regolazione viene memorizzata e visualizzata sul quadro della strumentazione accompagnata dal messaggio "Memorizzato". La messa in stand-by è confermata dalla visualizzazione della velocità di regolazione in grigio e dal messaggio "Memorizzato".
A seconda del veicolo, la spia
si
spegne.
Richiamo della velocità di regolazione
Se è memorizzata una velocità, è possibile richiamarla, dopo essersi assicurati che le condizioni di circolazione siano adatte (traffico, stato del fondo stradale, condizioni atmosferiche...).
Premete il tasto 3 (R) se la velocità del veicolo è superiore a 30 km/h.
Quando la velocità memorizzata viene
richiamata, l'attivazione del regolatore
è confermata dalla visualizzazione
della velocità di regolazione insieme al
messaggio "Regolatore" e, a seconda
del veicolo, dall'illuminazione della spia
.
Nota: se la velocità precedentemente registrata è molto più elevata della velocità corrente, il veicolo accelererà fortemente fino a questo limite.
Quando la funzione regolatore si trova in stand-by, premendo sul lato a (+) del contattore 2 si riattiva la funzione regolatore senza tenere conto della velocità memorizzata: viene utilizzata la velocità alla quale viaggia il veicolo.

Interruzione della funzione
La funzione regolatore di velocità può essere disinserita agendo sul tasto 1, in tal caso la velocità non è più memorizzata.
A seconda del veicolo, lo spegnimento
della spia verde
o delle spie
verdi
e
e del messaggio associato
sul quadro della strumentazione
conferma la disattivazione.
La messa in stand-by o la disattivazione della funzione regolatore di velocità non comporta una diminuzione rapida della velocità: dovete frenare premendo il pedale del freno.
Leggi anche:
Toyota Prius. Modifica delle impostazioni del sensore di assistenza al parcheggio
Toyota
Il sensore di assistenza al parcheggio Toyota può essere attivato/disattivato
sulla schermata del display
multi-informazioni.
Quando è selezionato ON, la spia del
sensore di assi ...
Lexus CT200H. Per una guida sicura
Per una guida sicura, regolare nel modo migliore la posizione del
sedile e
dello specchietto prima di partire.
Postura di guida corretta
Regolare l'angolazione dello schienale
in modo da sed ...
Peugeot 308. Fanali posteriori (SW)
Luci di posizione (diodi elettroluminescenti- LED).
Indicatori di direzione (PY21W color ambra).
Fanalini di stop (diodi elettroluminescenti- LED).
Fanalini di retromarcia (W16W).
Fari ...