Renault Megane: Nei posti posteriori - Montaggio del seggiolino per bambini, generalità - Sicurezza dei bambini - Fate conoscenza con il vostro veicolo - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Nei posti posteriori

La culla si installa in senso trasversale rispetto al veicolo ed occupa almeno due posti Posizionate la testa del bambino dal lato opposto alla porta.

Fate avanzare al massimo il sedile anteriore del veicolo per installare un seggiolino per bambini rivolto in senso contrario a quello di marcia, quindi fatelo arretrare al massimo, evitando il contatto con il seggiolino per bambini.

Per la sicurezza del bambino rivolto verso il senso di marcia, arretrate il più possibile il sedile e avanzate il sedile collocato davanti al bambino; raddrizzate lo schienale per evitare il contatto tra il sedile e le gambe del bambino.

In ogni caso, togliete l'appoggiatesta del sedile posteriore sul quale è posizionato il seggiolino (consultate il paragrafo "Appoggiatesta posteriore" del capitolo 3). Se necessario, spostate il sedile del veicolo il più indietro possibile.

Queste operazioni devono essere effettuate prima di posizionare il seggiolino per bambini.

Verificate che il seggiolino per bambini sia appoggiato allo schienale del sedile del veicolo.

Non installare mai un seggiolino per bambini con piedi di supporto sul sedile posteriore centrale.

RISCHIO DI MORTE O DI GRAVI LESIONI.

 

Durante l'installazione di un seggiolino per bambini (rialzo Gruppo 2 o 3), verificate il corretto funzionamento (avvolgimento) della cintura: fate riferimento al paragrafo "Cinture di sicurezza posteriori" del capitolo 1. Se necessario, adattate la posizione del sedile del veicolo.

 

Verificate che il seggiolino per bambini o i piedi del bambino non ostacolino il corretto bloccaggio del sedile anteriore. Leggete i paragrafi "Sedile anteriore" al capitolo 1 o "Funzionalità dei sedili posteriori" al capitolo 3.
Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Apertura e chiusura del finestrino
Per aprire : Premere in giù l'interruttore alzacristalli fino alla prima posizione di arresto (5). Rilasciare l'interruttore quando si desidera fermare il finestrino. Per chiudere : ...

Toyota Prius. Sistema di sicurezza per bambini fissato con un ancoraggio rigido ISOFIX
■ Ancoraggi rigidi ISOFIX (sistema di sicurezza per bambini ISOFIX) Per i sedili posteriori esterni sono previsti degli ancoraggi inferiori. (Sui sedili sono fissati dei simboli che indica ...

Škoda Rapid. Strumentazione combinata
Introduzione al tema Fig. 29 Strumentazione combinata - variante 1 Fig. 30 Strumentazione combinata - variante 2 1. Contagiri con spie di controllo 2. Display 3. Tachimetro ...