Renault Megane: Pretensionatori
I pretensionatori servono a far aderire la cintura al corpo dell'occupante del sedile, aumentando l'efficacia della cintura stessa.
Con contatto inserito, quando si verifica uno scontro frontale, in funzione della violenza della collisione, il sistema può azionare:
- il pretensionatore dell'avvolgitore della cintura di sicurezza 1 che tira indietro immediatamente la cintura;
- il pretensionatore della cintura ventrale 2 sui sedili anteriori.
- Dopo ogni incidente, fate controllare tutti i dispositivi di sicurezza.
- Qualsiasi intervento sul sistema completo (pretensionatori, airbag, moduli elettronici, cablaggi) o il riutilizzo su un altro veicolo, anche se identico, è rigorosamente vietato.
- Al fine di evitare azionamenti accidentali che possano causare dei danni, solo il personale qualificato della Rete del marchio è abilitato ad intervenire su pretensionatori e airbag.
- Il controllo delle caratteristiche elettriche dell'attuatore deve essere effettuato esclusivamente da personale con una preparazione specifica, che utilizzi attrezzi adatti.
- Al momento della rottamazione del veicolo, rivolgetevi alla Rete del marchio per l'eliminazione del generatore di gas dei pretensionatori e degli airbag.
Limitatore di sforzo
A partire da un certo grado di violenza dell'urto, questo meccanismo scatta per limitare ad un livello sopportabile l'azione della cintura sul corpo.
Leggi anche:
KIA Cee'd. Tempo trascorso
Questa modalità indica la durata
complessiva del viaggio dall'ultimo
azzeramento del tempo di viaggio.
Nella durata complessiva del viaggio
viene conteggiato il tempo in cui il motore ...
Fiat Tipo. Cambio automatico
Sblocco Leva In caso di avaria, per spostare la leva
del cambio dalla posizione P (Parcheggio), procedere come segue:
arrestare il motore;
azionare il freno di stazionamento;
agendo con caut ...
Škoda Rapid. Evitare danni al veicolo
Consigli di guida
Guidare solo su strade e in quelle aree adatte ai parametri del veicolo, Dati tecnici.
È sempre il conducente responsabile di decidere se è in grado o meno di gestire
il veic ...