Renault Megane: Regolazione in altezza delle
cinture anteriori - Cinture di sicurezza - Fate conoscenza con il vostro veicolo - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Regolazione in altezza delle cinture anteriori

Utilizzate il pulsante 7 per regolare l'altezza della cintura in modo che la cintura a bandoliera passi come indicato in precedenza. Premete il pulsante 7 e alzate o abbassate la cintura. Dopo avere effettuato la regolazione, assicuratevi del corretto bloccaggio.

Cinture di sicurezza

Cinture posteriori 8

Il bloccaggio, lo sbloccaggio e la regolazione si effettuano nello stesso modo delle cinture anteriori.

Verificate la corretta posizione e il funzionamento delle cinture di sicurezza posteriori dopo essere intervenuti sul sedile unico posteriore.

Cinture di sicurezza

Le informazioni che seguono riguardano le cinture anteriori e posteriori del veicolo.

  • Non apportate alcuna modifica agli elementi del sistema di ritenuta montati originariamente: cinture, sedili e relativi attacchi. In casi particolari (ad es.: montaggio di un seggiolino per bambini) rivolgetevi a un rappresentante del marchio.
  • Non utilizzate nulla che possa creare gioco nelle cinghie (ad es.: mollette per panni, fermagli, ecc.) in quanto una cintura di sicurezza non tesa può causare lesioni in caso di incidente.
  • Non fate mai passare la cintura a bandoliera sotto il braccio o dietro la schiena.
  • Non utilizzate la stessa cintura per più di una persona, e non allacciate mai con la vostra cintura un neonato o un bambino che tenete in braccio.
  • La cintura non deve essere attorcigliata.
  • Dopo un incidente, fate verificare e, se necessario, sostituire le cinture. Inoltre, fate sostituire le cinture se dovessero presentare qualsiasi segno di usura o deterioramento.
  • Quando si posiziona il sedile unico posteriore, accertarsi che cinture di sicurezza e fibbie siano posizionate correttamente affinché possano essere utilizzate normalmente.
  • Verificate che la staffa della cintura sia inserita nel modulo appropriato.
  • Fate attenzione a non inserire oggetti nella zona del dispositivo di bloccaggio della cintura che potrebbero comprometterne il corretto funzionamento.
  • Assicuratevi di aver ben posizionato il dispositivo di bloccaggio (non deve essere coperto, schiacciato, appiattito... da persone o oggetti).
Leggi anche:

Toyota Prius. Guida in modalità di controllo della distanza di sicurezza
Questa modalità impiega un sensore radar per rilevare la presenza di veicoli fino a circa 120 m davanti al proprio veicolo, stabilisce la distanza attuale fra i due veicoli e mantiene una d ...

Honda Civic. Superbloccaggio
La funzione di superbloccaggio disabilita i perni di bloccaggio di tutte le portiere. ■ Attivazione della funzione di superbloccaggio Ruotare la chiave nella portiera lato guida verso i ...

Honda Civic. Tipi di airbag
Il veicolo è dotato di tre tipi di airbag: Airbag anteriori: airbag davanti ai sedili lato guida e passeggero anteriore. Airbag laterali: airbag posizionati negli schienali dei sedili ...