Renault Megane: Tergivetro/lavavetro posteriore

Tergivetro posteriore
Con contatto inserito, fate
ruotare
l'anello 3 della levetta 1 fino a portare
il simbolo in corrispondenza del riferimento
2
- arresto;
- funzionamento intermittente.
Tra una passata e l'altra, le spazzole si fermano per alcuni secondi.
La frequenza di funzionamento varia a seconda della velocità;
- funzionamento continuo e lento.
Per disinserire il funzionamento, fate ruotare nuovamente l'anello 3.
Nota
Prima di far lavare il veicolo presso un autolavaggio automatico, portate l'anello 3 della levetta 1 in posizione di arresto per disattivare la funzione tergivetro automatico.
Rispettate le indicazioni d'uso.
Prima di qualsiasi azione sul lunotto (lavaggio del veicolo, sbrinamento, pulizia, ecc.) portate la levetta 1 in posizione di arresto.Rischio di ferite e/o di danneggiamenti.
Sorvegliate lo stato delle spazzole del tergivetro. La loro durata dipende da voi:
- esse devono rimanere pulite: pulite regolarmente le spazzole, il parabrezza ed il lunotto con acqua saponata;
- non utilizzatele quando il parabrezza o il lunotto sono asciutti;
- staccatele dal parabrezza o dal lunotto se non sono state messe in funzione da molto tempo.
In ogni caso, sostituitele non appena la loro efficacia diminuisce: all'incirca ogni anno.
Prima di utilizzare il tergivetro posteriore, verificate che nessun oggetto trasportato interferisca con la corsa della spazzola.
Non utilizzate il braccio del tergivetro per aprire o chiudere lo sportello del bagagliaio.
Attivazione/disattivazione del tergivetro posteriore
Il passaggio alla retromarcia attiva il tergivetro posteriore in funzionamento intermittente (se i tergivetri anteriori funzionano). Se il vostro veicolo è provvisto di un menu di personalizzazione delle impostazioni del veicolo, potete scegliere di attivare o disattivare questa funzione. Per effettuare questa operazione, consultate il paragrafo "Menu di personalizzazione delle impostazioni del veicolo" del capitolo 1, funzione "Tergivetro posteriore con retromarcia innestata".
Per i veicoli sprovvisti di menu di personalizzazione delle impostazioni, fate disattivare la funzione dalla Rete del marchio.
Se sul lunotto sono presenti ostacoli (sporcizia, neve, ecc.), il tergivetro tenta di rimuovere tutti gli ostacoli. Se un ostacolo impedisce il movimento della spazzola, questa potrebbe fermarsi.
Rimuovete l'ostacolo, attendete circa 30 secondi e riattivate il tergivetro con l'apposita levetta.
Precauzioni
- In caso di gelo, prima di attivare il tergivetro, verificate che le spazzole non siano bloccate. Se azionate il tergivetro mentre la spazzola è bloccata dal gelo, rischiate di danneggiare sia la spazzola sia il motorino del tergivetro.
- Non attivare i tergivetri sul vetro asciutto. Questo provoca l'usura precoce o il deterioramento delle spazzole.

Tergivetro/lavavetro posteriore
Con contatto inserito, spingete a
lungo
la levetta 1, quindi rilasciatela.
Un'azione prolungata attiva, oltre al lavalunotto, tre passate in andata e ritorno del tergivetro posteriore, seguite dopo alcuni secondi da una quarta passata.
Leggi anche:
Škoda Rapid. Impostazioni di sistema di Infotainment
Introduzione al tema
Le singole voci di menu per le impostazioni di Infotainment possono essere
richiamate
premendo uno dei seguenti tasti.
Impostazioni del suono
Impostazioni Infotainment ...
Honda Civic. Mantenimento del freno automatico
Modelli con trasmissione a variazione continua
Consente di mantenere il freno inserito dopo aver rilasciato il pedale del
freno fino a quando
viene premuto il pedale dell'acceleratore. È po ...
KIA Cee'd. Donne in stato di gravidanza
Per ridurre il rischio di rimanere contuse
in caso d'incidente, per le donne in stato
di gravidanza si raccomanda l'utilizzo
delle cinture di sicurezza. Quando
s'indossa una cintura di sicurezza, ...