Renault Megane: Tergivetro/lavavetro posteriore

Tergivetro posteriore
Con contatto inserito, fate
ruotare
l'anello 3 della levetta 1 fino a portare
il simbolo in corrispondenza del riferimento
2
- arresto;
- funzionamento intermittente.
Tra una passata e l'altra, le spazzole si fermano per alcuni secondi.
La frequenza di funzionamento varia a seconda della velocità;
- funzionamento continuo e lento.
Per disinserire il funzionamento, fate ruotare nuovamente l'anello 3.
Nota
Prima di far lavare il veicolo presso un autolavaggio automatico, portate l'anello 3 della levetta 1 in posizione di arresto per disattivare la funzione tergivetro automatico.
Rispettate le indicazioni d'uso.
Prima di qualsiasi azione sul lunotto (lavaggio del veicolo, sbrinamento, pulizia, ecc.) portate la levetta 1 in posizione di arresto.Rischio di ferite e/o di danneggiamenti.
Sorvegliate lo stato delle spazzole del tergivetro. La loro durata dipende da voi:
- esse devono rimanere pulite: pulite regolarmente le spazzole, il parabrezza ed il lunotto con acqua saponata;
- non utilizzatele quando il parabrezza o il lunotto sono asciutti;
- staccatele dal parabrezza o dal lunotto se non sono state messe in funzione da molto tempo.
In ogni caso, sostituitele non appena la loro efficacia diminuisce: all'incirca ogni anno.
Prima di utilizzare il tergivetro posteriore, verificate che nessun oggetto trasportato interferisca con la corsa della spazzola.
Non utilizzate il braccio del tergivetro per aprire o chiudere lo sportello del bagagliaio.
Attivazione/disattivazione del tergivetro posteriore
Il passaggio alla retromarcia attiva il tergivetro posteriore in funzionamento intermittente (se i tergivetri anteriori funzionano). Se il vostro veicolo è provvisto di un menu di personalizzazione delle impostazioni del veicolo, potete scegliere di attivare o disattivare questa funzione. Per effettuare questa operazione, consultate il paragrafo "Menu di personalizzazione delle impostazioni del veicolo" del capitolo 1, funzione "Tergivetro posteriore con retromarcia innestata".
Per i veicoli sprovvisti di menu di personalizzazione delle impostazioni, fate disattivare la funzione dalla Rete del marchio.
Se sul lunotto sono presenti ostacoli (sporcizia, neve, ecc.), il tergivetro tenta di rimuovere tutti gli ostacoli. Se un ostacolo impedisce il movimento della spazzola, questa potrebbe fermarsi.
Rimuovete l'ostacolo, attendete circa 30 secondi e riattivate il tergivetro con l'apposita levetta.
Precauzioni
- In caso di gelo, prima di attivare il tergivetro, verificate che le spazzole non siano bloccate. Se azionate il tergivetro mentre la spazzola è bloccata dal gelo, rischiate di danneggiare sia la spazzola sia il motorino del tergivetro.
- Non attivare i tergivetri sul vetro asciutto. Questo provoca l'usura precoce o il deterioramento delle spazzole.

Tergivetro/lavavetro posteriore
Con contatto inserito, spingete a
lungo
la levetta 1, quindi rilasciatela.
Un'azione prolungata attiva, oltre al lavalunotto, tre passate in andata e ritorno del tergivetro posteriore, seguite dopo alcuni secondi da una quarta passata.
Leggi anche:
Toyota Prius. Sensore di assistenza
al parcheggio Toyota
La distanza del veicolo dagli ostacoli vicini durante le manovre di
parcheggio
parallelo, o facendo manovra in un garage, viene misurata dai
sensori e comunicata tramite i display e un cicalino. C ...
KIA Cee'd. Climatizzatore manuale
Per disappannare l'interno del
parabrezza
1. Impostare il ventilatore sulla posizione
desiderata.
2. Impostare la temperatura desiderata.
3. Selezionare le posizioni .
4. La posizione ...
KIA Cee'd. Limitazioni operative del sistema ECO attivo
Se vengono riscontrate le condizioni
indicate di seguito mentre il sistema ECO
attivo è operativo, la funzionalità del
sistema viene limitata anche se
l'indicatore ECO rimane invaria ...