Renault Megane: Variazione della distanza di
sicurezza - Regolatore di velocità adattivo - La guida - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Variazione della distanza di sicurezza

In qualsiasi momento, è possibile variare la distanza di sicurezza dal veicolo che vi precede premendo consecutivamente il contattore 6.

Le barre di sicurezza orizzontali che compaiono sul quadro della strumentazione indicano la distanza di sicurezza selezionata:

La scelta di questa distanza deve essere rapportata alle condizioni del traffico, alla legislazione del paese in cui circola il veicolo e alle condizioni climatiche.

Quando il sistema rileva un veicolo nella vostra corsia di marcia, sopra le barre di sicurezza compare la sagoma C di un autoveicolo.

Regolatore di velocità adattivo

Superamento della velocità di regolazione

In qualunque momento è possibile superare la velocità di regolazione premendo il pedale dell'acceleratore.

Durante il tempo di superamento, la velocità di regolazione e le barre di sicurezza sono visualizzate in rosso e la velocità di regolazione lampeggia sul quadro della strumentazione: la funzione di controllo della distanza non è più attiva.

Successivamente, rilasciate il pedale dell'acceleratore: la regolazione della velocità e della distanza riprende automaticamente, tranne nei casi di messa in stand-by della funzione.

Leggi anche:

Honda Civic. Honda Sensing
Honda Sensing è un sistema di supporto alla guida che utilizza due tipi ben distinti di sensore, un sensore radar ubicato nel paraurti inferiore accanto al fendinebbia* e una videocamera co ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Sistema immobilizzatore (se in dotazione)
Il sistema immobilizzatore protegge il veicolo dal furto. Se si usa una chiave (o altro dispositivo) non correttamente codificata, il sistema di alimentazione motore viene disabilitato. Quando ...

Citroën C-Elysée. Consigli di guida
Rispettare sempre e in ogni caso il codice della strada e prestare attenzione a tutte le condizioni del traffico. Nel traffico, mantenere alto il livello d'attenzione e tenere le mani sul volante ...