Renault Megane: Variazione della distanza di
sicurezza - Regolatore di velocità adattivo - La guida - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Variazione della distanza di sicurezza

In qualsiasi momento, è possibile variare la distanza di sicurezza dal veicolo che vi precede premendo consecutivamente il contattore 6.

Le barre di sicurezza orizzontali che compaiono sul quadro della strumentazione indicano la distanza di sicurezza selezionata:

La scelta di questa distanza deve essere rapportata alle condizioni del traffico, alla legislazione del paese in cui circola il veicolo e alle condizioni climatiche.

Quando il sistema rileva un veicolo nella vostra corsia di marcia, sopra le barre di sicurezza compare la sagoma C di un autoveicolo.

Regolatore di velocità adattivo

Superamento della velocità di regolazione

In qualunque momento è possibile superare la velocità di regolazione premendo il pedale dell'acceleratore.

Durante il tempo di superamento, la velocità di regolazione e le barre di sicurezza sono visualizzate in rosso e la velocità di regolazione lampeggia sul quadro della strumentazione: la funzione di controllo della distanza non è più attiva.

Successivamente, rilasciate il pedale dell'acceleratore: la regolazione della velocità e della distanza riprende automaticamente, tranne nei casi di messa in stand-by della funzione.

Leggi anche:

KIA Cee'd. Portapacchi sul tetto (per wagon)
Se il veicolo è dotato di portapacchi sul tetto, è possibile caricarvi degli oggetti. Si consiglia di richiedere le traverse e i componenti di fissaggio necessari per installar ...

Honda Civic. Regolatore assetto fari
È possibile regolare l'angolo verticale dei fari anabbaglianti quando le luci di posizione sono accese. Ruotare la manopola di regolazione per selezionare il corretto angolo dei fari. ...

KIA Cee'd. Sistema di interdizione alla cambiata (se in dotazione)
Per motivi di sicurezza, il cambio automatico ha un sistema di interdizione alla cambiata che impedisce di togliere il cambio dalle posizioni P (parcheggio) o N (folle) se non si preme il pedale d ...