Škoda Rapid: Sistemi di fissaggio - Trasporto sicuro dei bambini - Sicurezza - Škoda Rapid - Manuale del proprietarioŠkoda Rapid: Sistemi di fissaggio

Occhielli di ritegno del sistema

Etichette del sistema
Fig. 26 Etichette del sistema

rappresenta un sistema per un fissaggio rapido e sicuro del seggiolino per bambini.

Sui sedili posteriori esterni sono disposti risp. due occhielli di ritegno per il fissaggio di un seggiolino per bambini con il sistema fig. 26.

ATTENZIONE

  •  Per il montaggio e lo smontaggio del seggiolino con il sistema attenersi rigorosamente alle indicazioni del costruttore del seggiolino stesso.
  •  Non fissare in alcun caso agli occhielli di ritegno previsti per il montaggio del seggiolino con sistema altri seggiolini, cinture o oggetti - pericolo di morte! 

Avvertenza

Utilizzo di seggiolini per bambini con sistema

In caso di airbag anteriore lato passeggero abilitato, non utilizzare mai sul sedile del passeggero un seggiolino in cui il bambino sia trasportato con la schiena rivolta in direzione di marcia. Questo seggiolino si trova nella zona di apertura dell'airbag anteriore lato passeggero. In caso di attivazione, l'airbag può procurare al bambino lesioni anche mortali.

Panoramica utilizzo di seggiolini per bambini con il sistema sui rispettivi sedili ai sensi della Norma ECE-R 16.

Utilizzo di seggiolini per bambini con sistema

a) La classe di grandezza è indicata su un'etichetta applicata sul seggiolino per bambini.
IL-SU Il sedile è idoneo per i seggiolini per bambini con omologazione "Semi-Universal". La categoria "Semi-Universal" indica che il seggiolino con il sistema è omologato per il vostro veicolo. Osservare l'elenco dei veicoli allegato al seggiolino.
IUF Il sedile è idoneo per il montaggio di seggiolini con omologazione "Universal" e fissaggio con la cintura di sicurezza del sistema .
X Il sedile non è dotato di occhielli di ritegno per il sistema .

Occhielli di ritegno del sistema

Occhielli di ritegno del sistema
Fig. 27 Occhielli di ritegno del sistema

rappresenta un sistema di fissaggio che limita i movimenti della parte superiore del seggiolino.

Gli occhielli di ritegno A per assicurare la cintura di fissaggio di un seggiolino per bambini con il sistema sono disposti sul retro degli schienali dei sedili posteriori fig. 27.

ATTENZIONE

  •  Per il montaggio e lo smontaggio del seggiolino con il sistema attenersi rigorosamente alle indicazioni del costruttore del seggiolino stesso.
  •  I seggiolini per bambini dotati di sistema possono essere utilizzati solo sui sedili dotati di occhielli di ritegno con il logo .
  •  Fissare sempre e solo una cintura di sicurezza del seggiolino per bambini a un occhiello di ritegno. 
Leggi anche:

Peugeot 308. Computer di bordo
Sistema che fornisce delle informazioni sul tragitto in corso (autonomia, consumi…). Secondo la versione Display del quadro strumenti Visualizzazione dei dati Premere il pulsante, situato all'estremità del comando del tergicristallo, per visualizzare in successione i vari menu. - Le informazioni imm ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Comando temperatura
Ruotare la manopola di comando temperatura per impostare la temperatura desiderata. Regolazione paritaria della temperatura sul lato conducente e sul lato passeggero Premere il pulsante "SYNC" per regolare la temperatura sul lato conducente e sul lato passeggero in modo paritario. La ...